Lupin III – L’avventura Italiana, una nuova immagine e un evento a Tokyo

di Silvia Letizia Commenta

Giovedì di questa settimana, il sito web ufficiale della nuova serie televisiva d’animazione di Lupin III, intitolata Lupin III – L’avventura Italiana, ha pubblicato on-line una nuova immagine promozionale che mostra Lupin e la sua gang inseguiti dall’Ispettore Zenigata. In occasione della pubblicazione dell’immagine è stato anche annunciato l’evento Chō Shiodome Paradise!, che comincerà a Tokyo nel corso del week-end e vedrà, dall’1 Agosto al 16 Agosto, lo svolgersi di uno stamp rally.

Lupin italia 1

 

Uno stamp rally è un fenomeno tipicamente giapponese utilizzato, nel corso di una fiera o di una conferenza, per spingere i visitatori a visitare ogni singolo stand. All’entrata, infatti, viene consegnata ai visitatori una cartolina con degli spazi bianchi dove verranno apposti dei timbri o dei francobolli, ottenibili dopo aver visitato uno stand. Chi completa la cartolina, tornando all’entrata ha diritto a un premio o a partecipare a un’estrazione. In questo caso, le persone che collezioneranno tutti i timbri avranno diritto a un adesivo esclusivo di Lupin III.

La nuova serie d’animazione di Lupin III è stata annunciata in occasione del MIPCOM, a Cannes, in Francia, a ottobre dell’anno scorso e dopo aver fatto il suo debutto in anteprima mondiale in Italia, sarà trasmessa in Giappone nel corso dell’autunno. La storia della nuova serie è ambientata in Italia e a San Marino e avrà per protagonista un Lupin ventenne con una giacca blu.

Lupin III 1

Monkey Punch, l’ideatore del manga originale di Lupin III, risalente al 1967, si è detto entusiasta per l’inizio di una nuova serie d’animazione e non vede l’ora di assistere alle nuove avventure del suo personaggio più amato, che ritorna con una serie d’animazione dopo trent’anni.

La messa in onda nel nostro paese di Lupin III – L’avventura Italiana è stata annunciata ufficialmente dalla Mediaset il 10 luglio di quest’anno. La serie avrà una durata di 26 episodi e andrà in onda su Italia 1 a partire dal 29 agosto.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]