Love, Election, & Chocolate la serie animata

di Silvia Letizia Commenta

Il numero di Gennaio della rivista Dengeki G’s Magazine della ASCII Media Works aveva annunciato che sarebbe stato tratto un adattamento animato dal videogioco della sprite/fairys Love, Election, & Chocolate (Koi to Senkyo to Chocolate). Oggi arriva la notizia che quattro nuove doppiatrici sono state aggiunte al cast di protagoniste.

Si tratta di Yuko Gibu che doppierà Nozomi Edagawa, Yuka Inokuchi che doppierà Ai Sarue, Ayumi Fujimura che doppierà Kii Monzennaka e Chiemi Ishimatsu che doppierà Hazuki Shinonome.

Il primo episodio della serie animata andrà in onda il 5 Luglio alle 25:25 (in realtà il 6 Luglio all’1:25 di notte) per l’emittente televisiva TBS. Annabel (Another, Katanagatari, Sankarea) interpreterà la sigla di apertura della serie animata Signal Graph mentre Ceui (sola, La ragazza che saltava nel tempo, The Legend of the Legendary Heroes) interpreterà la sigla di chiusura Kaze no Naka no Primrose.

Le quattro nuove doppiatrici si uniscono al cast che era già stato annunciato e che è composto da Eriko Nakamura, Yūichi Nakamura, Asami Imai, Kaori Mizuhashi, Mai Kadowaki, e Yuu Asakawa.

Il regista della serie animata sarà Toru Kitahata che ha già lavorato come regista per alcuni episodi di Haganai /Oreimo. Lo studio di produzione sarà lo studio AIC Build.

Katsuhiko Takayama (Baka and Test – Summon the Beasts, ef: a tale of melodies) si occuperà della revision della sceneggiatura. Hiroaki Gohda (Amagami SS, Please Teacher!) adatterà il character design originale del gioco, a opera di Yū Akinashi, mentre and Elements Garden (Bodacious Space Pirates, Senki Zesshō Symphogear) curerà la colonna sonora.

Il videogioco per Windows uscito nel 2010 segue le avventure del protagonista in una gigantesca accademia con più di 6000 studenti. Per salvare il club di cucina al quale è iscritto e che rischia di essere chiuso, il ragazzo accetterà di concorrere alla carica di presidente del corpo studente.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]