Lion e i nuovi box DC comics

di bila85 4

Devo ammettere che la maggior parte degli articoli riguardanti il settore comics, su questo sito, parlano di prodotti Marvel (data anche l’immensa quantità di prodotti sfornata dalla casa statunitense), ma oltre la casa delle idee, c’è un altro gigante dell’editoria a fumetti che noi tutti conosciamo e amiamo, sto parlando della Dc Comics.

Approfitto di questo articolo per informare tutti gli appassionati, i fan Dc, e i tanti “comics addicted”, che Lion (il filone comics della casa Rw Edizioni) ha appena pubblicato sul suo sito una notizia davvero interessante che riguarda il nuovo universo Dc. (ringrazio le mie ricerche mattutine su Twitter per questa notizia)

Con il reboot dell’universo in questione la Lion ha pensato di proporre ai propri lettori una piccola sorpresa: dei cofanetti a tema. Ogni super eroe, infatti, avrà il proprio cofanetto che, al contrario di quanto accade spesso per questo genere di iniziative, non dovrà essere montato dal lettore, ma sarà già montato e con uno stile molto accattivante (grazie anche all’apparente chiusura a strappo tramite velcro).

Lion ci propone delle foto in anteprima dei box che, sinceramente, credo faranno gola a molti lettori. Al contrario dei normali cofanetti, dalle foto, si nota che ad essere stampato non è  solo l’esterno, ma anche l’interno; il modello di apertura mostra quanto fuori dal comune siano questi contenitori, un’apertura a libro che permetterà quindi ai fan di godere appieno del box.

Sempre dall’articolo ci viene fatto notare che i cofanetti, una volta chiusi ed affiancati tra di loro daranno vita ad un’immagine di fondo (un po’, per capirci, come fanno molti artisti, in musica, con li lato corto delle copertine dei propri Cd… sì, ho pensato alle copertine degli Iron Maiden perché qualcuno dello staff me lo mostrò diverso tempo fa). Questo potrebbe essere un buon incentivo, soprattutto per i lettori “incerti”, che già seguono l’universo Dc, ad acquistare qualche albo in più, non credete?

[ Fonte | Lion ]

  • angel-prestige

    non capisco perch non hanno fatto albi unici, per ogni serie, visto k ti rimane alla gola un solo capitolo per albo

  • angel-prestige

    perch gia dal prossimo mese bisognera pagare per ogni albo 4,95, personalmente non mi interessa wonder woman & super girl, per cio perch non fare albi unici per ogni eroe

  • bila85

    probabilmente la scelta va ricercata proprio nei motivi che hai elencato tu… se fanno albi unici si troverebbero, molto probabilmente, a vendere di meno… per solo una mia supposizione

  • angel-prestige

    in fumetteria fa il tutto esaurito, percio credo k la lion possa anche farli uscire in singolo, per ogni eroe