Level E – 01 – Sub Ita

di Nick90 4

Level E

Bene, vi presento una nuova serie, da poco cominciata in Japan, subbata dai soliti Bkt. Si tratta di Level E, tratto dall’omonimo manga di Yoshihiro Togashi. Si, proprio lui, l’autore di Yu degli Spettri e l’interminabile Hunter x Hunter. Se i due lavori più conosciuti del mangaka sono definibili come tipici shonen, questa opera si discosta da tale classificazione. Infatti Level E ha tratti fantascientifici e un pizzico di horror, ma prevalentemente è di genere comico. Buona visione.

La Terra è popolata da migliaia di alieni, provenienti da ogni punto della galassia. Ora, per gli alieni, la presenza di altri esseri non terrestri sul nostro pianeta è risaputa, sono proprio i terrestri ad essere ignari di questa presenza. Un giorno, uno di questi alieni, ha un incidente, fa un atterraggio di fortuna sulla Terra e, nell’impatto, perde la memoria.

Titolo: An Alien on the Planet

Riassunto: Tsutsui Yukitata è un giovane studente liceale di belle speranze di Tokyo, che va a vivere da solo. Grazie, infatti, alla sua bravura nel baseball, è stato scelto tra altri studenti di tutto il Giappone dall’istituto Kisaragi. Arrivato nella sua nuova casa, nota qualcosa di strano: i suoi pacchi sono stati già aperti. Il che fa supporre al ragazzo della presenza della madre, che lo ha anticipato, ma aperta la porta della stanza, Yukitaka si ritrova dinanzi ad un ragazzo dai lunghi capelli biondi che indossa la sua roba. Arrabbiato per l’intromissione in casa dello sconosciuto, Yukitaka cerca, invano, di sbattere fuori il misterioso ragazzo. Per di più tale, individuo afferma di essere entrato dalla finestra, se non fosse che l’appartamento è situato al quinto piano dello stabile! Ma un altr’affermazione sconvolge l’incredulo Yukitaka: l’intruso è un alieno. Un alieno atterrato fortuitamente sulla Terra. Intanto al Tg danno le immagini dello strano oggetto che proprio qualche sera prima, sorvolò il cielo…

Ringraziamo, come sempre, i Binkan Team per il fansub di quest’episodio.

Immagini:

  • Carletto

    Level E uno di quegli anime che volevo seguire con continuit ma il poco tempo e soprattutto l’uscita di titoli come Dragon Crisis, Kore wa Zombie desu ka, Beelzebub, Freezing, Gosick e Yumekuy Merry (oltre al proseguo di Star Driver) che reputo, a livello di trama ed animazione, molto pi interessanti me l’han fatto mettere da parte.

  • Rapsodia

    oddio! L tornato da Ufo Baby!

    (Ps: quello in immagine sarebbe il “RAGAZZO” dai lunghi capelli biondi??? Non gli bastava con quell’altro biondino di hunterXhunter, anche in questa serie ha voluto metterci un personaggio “leggermente” equivoco!)

  • jacopo

    Direi che questo decisamente pi equivoco di Kurapika.

  • pinuccissimo

    sembra carino come anime, cmq presso i binkateam di disponibile il secondo episodio