La Morte di Superman

di Olrac Commenta

Nel 1992, l´Universo DC era in lutto. Superman, il primo supereroe della storia, morì per mano di Doomsday in quello che divenne uno dei fumetti più venduti di sempre. L´interesse da parte dei media e la campagna promozionale della DC Comics furono senza precedenti.

Quindici anni dopo, la Morte di Superman, il suo sequel Il Regno dei Supermen e gran parte della storyline Funerale per un Amico vengono raccolti in un unico volume di 800 pagine, contenente The Death of Superman, The Return of Superman, ma anche alcuni estratti da World without a Superman.

Con oltre 40 pagine di di schizzi, materiali extra e commenti dei creatori e fascia commemorativa in regalo. Edito da Planeta De Agostini, in tutte le fumetterie a 40€. La raccolta definitiva della più grande storia di uno dei più grandi supereroi che il mondo abbia mai conosciuto…

Inoltre è uscito il settembre scorso un lungometraggio in DVD; Superman Doomsdays, (edito dalla Warner) che riprende per l’appunto i fatti narrati nella ultima grande storia di Superman. Attualmente film è disponibile solamente in America, ma speriamo che sbarchi al più presto oltre oceano…

Intanto vi proponiamo il trailer del film: