La beta di Elsword è ora pubblica

di IORI_17 12

Dopo avervi introdotto al mondo di Elsword sono felice di annunciare che è finalmente aperta la beta pubblica. Per chi non sapesse cos’è una “beta” in ambito videoludico può pensare a questa come l’ultima fase di test sul videogioco prima che esso venga considerato finito e pronto per essere sottoposto al giocatore. Molte volte la beta di un gioco è aperta al pubblico per poterne testare la stabilità dei server o avere un feedback diretto dal consumatore sul proprio prodotto.

Torniamo ad Elsword però: il gioco pubblicato da Gameforge si appresta ad entrare nella fase definitiva del proprio ciclo anche in Italia (ricordo che in Francia e Germania questo titolo è già disponibile da diverso tempo ed ha attirato un numero di fan non indifferente) dopo che la beta sarà ritenuta pronta per il passo successivo. Nel frattempo chi volesse provare il gioco può farlo senza preoccuparsi di dover ricominciare la propria avventura da capo, infatti tutti i progressi che farete verranno salvati e potrete continuare a giocare col personaggio che avete creato e allenato anche nella versione completa di Elsword.

Abbiamo anche una prima descrizione delle 5 classi di personaggi che popolano il continente Elios, di seguito potete scoprirne le tecniche di combattimento e le caratteristiche caratteriali:

Elsword

Elsword è sfacciato e impertinente, ma è anche un guerriero incredibilmente abile. Nonostante questo atteggiamento, il suo cuore batte al posto giusto e la sua spada è sempre al servizio dei più deboli. Grazie alla sua spada a due mani, Elsword è un avversario particolarmente temuto nella lotta corpo a corpo. Sin dall’infanzia è riuscito a disarmare dei noti guerrieri esperti. Un duro allenamento e una disciplina ferrea hanno fatto di lui un guerriero smaliziato che non si lascia intimidire neanche da un’orda di demoni. Di lui si può dire che ha una corazza dura ma un cuore tenero… tuttavia è meglio non usare questi termini in sua presenza.

Rena

La sua freccia colpisce sempre il bersaglio: Rena è un’arciera elfica che si distingue nella lotta a distanza, ma non solo. Se un avversario fa l’errore di avvicinarsi, lei si difende con dei calci mirati. A seconda della specializzazione, Rena può affinare la sua abilità nella lotta corpo a corpo oppure può dare del filo da torcere ai nemici colpendo da lontano. Grazie alla sua solarità, Rena porta il buonumore nel gruppo. Non bisogna, tuttavia, lasciarsi confondere dal suo aspetto giovanile: questa elfa sexy ha già trascorso più di cento anni sul continente di Elios.

Aisha

La vivace Aisha è ancora molto giovane, ma le sue doti di maga non vanno sottovalutate: ella riesce infatti a mettere in fuga anche gli avversari più duri. Che usi la Palla di fuoco, il Colpo di fulmine o la magia di supporto ai suoi compagni, ogni movimento del suo bastone mette in difficoltà gli avversari. In caso di necessità, anche una bella botta in testa può aiutare a mettere in fuga demoni o mostri. Se solo tenesse quella sua linguaccia un po’ più a freno…

Raven

Raven un tempo era un fortissimo mercenario, che però cadde in un tranello. Durante una lotta senza speranza, egli non solo perse l’amore della sua vita, ma anche il suo braccio destro. Grazie a un impianto cibernetico in sostituzione del suo arto, egli è diventato ancora più forte, costituendo una minaccia concreta per i suoi avversari. A seconda della specializzazione, Raven ne fa vedere delle belle grazie alle sue tecniche di combattimento con la spada o con il braccio cibernetico. Basta anche solo il suo sguardo truce a far venire le ginocchia molli ai nemici.

Eve

Eve è un essere cibernetico. Si tratta di un antico Nasod, uno degli ultimi della sua specie: un robot che si occupa autonomamente della propria messa in opera. Lo stile di Eve in battaglia è calcolatore, freddo e spietato. Al suo fianco volano due gravitoni che fanno piazza pulita di chiunque sbarri la strada a questa gelida bellezza. Eve stessa non perde occasione di dare una bella sberla agli avversari particolarmente sfacciati. Negli ultimi tempi Eve si è accorta di un’anomalia nei suoi circuiti. Gli esseri umani, ha appreso, chiamano queste anomalie “sentimenti”.

Una volta scelto quale tipologia di personaggio utilizzare potrete personalizzarlo cambiandone l’aspetto fisico e scegliendo tra una gran moltitudine di accessori per renderlo davvero unico. Lo stile grafico riconducibile agli anime giapponesi rende questa produzione molto fresca rispetto al panorama MMO che quasi sempre utilizza ambientazioni medievali affiancate al classico gameplay da rpg spesso poco innovativo. Elsword invece oltre ai soliti elementi visti negli MMO di cui prima è anche un picchiaduro 2D a scorrimento, fattore che sicuramente riporterà alla mente bei ricordi a chi è cresciuto nell’era delle sale giochi.

Potete registrarvi a questo indirizzo nel caso non l’abbiate già fatto e iniziare subito a giocare dopo aver scaricato il client direttamente dalla pagina principale. Come già detto secondo me questo è un progetto interessante e sono intenzionato a dargli una possibilità. Mi ero già iscritto e appena avrò un po’ di tempo libero inizierò a giocarci, chi volesse può lasciare tra i commenti il proprio ID in modo da ritrovarcisi anche in Elsword, il mio è Marshall_D_Iori, vi aspetto.

  • Salva93

    esiste anche una versione per mac di questo gioco? oppure mi basta farlo girare in macchina virtuale su windows?

    • IORI_17

      Tra i requisiti esplicitamente richiesto Windows, puoi fare una prova per vedere se funziona comunque.

      • Salva93

        bhe se non fosse troppo pesante lo poteri tranquillamente far girare su windows con macchina virtuale

  • eru

    Gioco dall’apertura della beta, in game sono Flora Gm dell’ Armata dei Falchi (il nome vi ricorda qualcosa? :P ). I giocatori di Komixam sono i benvenuti naturalmente =)

    • IORI_17

      Io ho iniziato oggi e mi ha davvero appassionato: molto carino e atipico. Sono ancora allo stadio noob ma mi diverte (anzi, questi giochi divertono quando per l’appunto rimangono un gioco, niente di pi), ho scelto Eve che mi piace tantissimo e trovo perfetta per me a dispetto degli altri.
      Il mio pg l’ho chiamato EveYagami, sto ancora facendo le quest iniziali e cercando di capirne i meccanismi, se vuoi aggiungimi pure.

  • Mirko

    Ciao a tutti, in game sono Aquarius e anche io ho scelto come pg Eve.
    Volevo chiedere anche se si sapeva gia’ quanto durava la fase beta e se c’erano novita’ a riguardo di questo gioco molto bello… per caso esiste anche un forum dv potersi tenere aggiornati?

    • IORI_17

      Ciao Mirko, riguardo al termine della fase beta ricordo di aver sentito parlare di settimana prossima, ma non ne sono sicuro, potrei confondermi con altro.
      Il forum ufficiale lo puoi raggiungere dall’home page del gioco, comunque questo http://board.elsword.it/index.php?page=Index .

  • Elijah

    Anch’io gioco (mi avete messo curiosit voi XD) … sono Elijah, un Raven

  • lollo

    devo provarlo cmw credo sia bello :alien:

  • Mammomola

    Io pure ci giocoooo troppo ficoooooo *OOOOO* io mi chiamo Delly sn aisha:33 :heart: :heart: :kissing: :kissing:

  • Daliii_

    TROPPO FICO! :’D
    ci gioco con il mio ragazzo ed troppo bello :P :wub:

  • Maxory

    questo gioco molto bello e divertente sa sempre come intrattenerti tipo eccovi un pvp contro edan il famoso maestro legendario http://www.youtube.com/watch?v=UwRyH6wLbfg