Kuroko no Basuke, il cast e lo staff

di Silvia Letizia Commenta

Lunedì, sul cinquanunesimo numero di quest’anno di Weekly Shonen Jump, il settimanale edito dalla Shueisha, sono stati annunciati ufficialmente il cast e lo staff dell’adattamento televisivo animato del manga dedicato al basket, Kuroko no Basuke, scritto e disegnato da Tadatoshi Fujimaki.

Il regista è Shunsuke Tada (The Prince of Tennis, Tsubasa Tokyo Revelations) che dirigerà l’anime per conto dello studio Production I.G, Noboru Takagi (Durarara!!, Baccano!) è, invece, incaricato di scrivere la sceneggiatura basandosi sui testi del manga originale. Yoko Kikuchi (Tsubasa Tokyo Revelations, Noir) è l’addetta al character design dei personaggi.

Per quanto riguarda i doppiatori, la voce di Taiga Kagami sarà quella di Yuuki Ono, mentre quella di Tetsuya Kuroko sarà di Kensho Ono. Il primo episodio dell’anime andrà in onda ad Aprile del 2012.

La storia parte della vicenda del team di basket delle scuole medie Teikou. Il team si è distinto per essere riuscito a demolire qualunque forma di competizione. I cinque membri regolari della squadra, conosciuti col nome di la generazione dei miracoli, dopo aver completato i cinque anni di scuola media si sono iscritti in varie scuole superiori, ognuna delle quali ha una scuola di basket particolarmente forte.

Tuttavia, la generazione dei miracoli nasconde un segreto: un sesto giocatore che conoscono in pochi.

Questo misterioso giocatore adesso è una matricola del liceo Seirin, una nuova scuola con una squadra di basket piccola e poco conosciuta anche se in gamba. Il sesto giocatore della generazione dei miracoli, Tetsuya Kuroko, insieme a Taiga Kagami, un giocatore dotato di un talento naturale per il basket che ha passato quasi tutto il periodo delle scuole medie in America, ha come obbiettivo quello di portare il liceo Seirin alle vette del campionato di basket delle scuole superiori, sconfiggendo uno per uno tutti quelli che erano gli ex compagni di squadra di Tetsuya Kuroko e membri della generazione dei miracoli.

La serie è stata serializzata proprio su Weekly Shonen Jump a partire da Dicembre del 2008. I vari capitoletti sono stati raccolti in tredici tankōbon: il primo è stato pubblicato il 3 Aprile 2009, mentre il quattordicesimo è uscito il mese scorso.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]