KOEI Tecmo annuncia Yoru no Nai Kuni per il mercato europeo

di Silvia Letizia Commenta

Giovedì di questa settimana, l’MCM London Comic Con della KOEI Tecmo ha annunciato che la casa di sviluppo e distribuzione di videogiochi nata dalla fusione della Koei e della Tecmo distribuirà il videogioco di Yoru no Nai Kuni di Gust in Europa. Il videogioco uscirà l’1 Aprile del prossimo anno col titolo di Nights of Azure. Al momento la KOEI Tecmo non ha ancora svelato quando il videogioco sarà distribuito in Nord America, ma la compagnia aveva già annunciato la sua futura distribuzione in Nord America per l’inizio del 2016. In aggiunta, l’MCM London Comic Con della KOEI Tecmo ha anche fatto sapere che la compagnia farà uscire il videogioco di ruolo di Atelier Escha & Logy: Alchemists of the Dusk Sky di Gust per Sony PlayStation Vita in Europa il 20 Gennaio. Anche in questo caso, la KOEI Tecmo non ha fatto sapere nulla circa la distribuzione del gioco in Nord America.

yorukuni01

In Yoru no Nai Kuni, ai giocatori è data la possibilità di evocare silvani o demoni per utilizzarli in battaglia. La storia ha per protagoniste due giovani donna, Arnas, per metà fata (doppiata da M.A.O) e la sua migliore amica, una santa di nome Rulitis (doppiata da Hiromi Igarashi). L’illustratore Yoshiku ha disegnato il character design per quello che è stato definito un bishōjo selvan RPG. Tadanobu Inoue ha curato la produzione del videogioco e Kikuchi (Fatal Frame series) ne ha curato la sviluppo.

Yoru no Nai Kuni è uscito in Giappone l’1 Ottobre di quest’anno.

yorukuni02

Gust ha distribuito Atelier Escha & Logy: Alchemists of the Dusk Sky in Giappone per Sony PlayStation 3 nel 2013. La KOEI Tecmo ha distribuito il videogioco in Nord America a Marzo del 2014. La versione per PlayStation Vita del videogioco dovrebbe uscire in Giappone il 22 Gennaio del prossimo anno. Dal videogioco è anche stata tratta una serie televisiva d’animazione della durata di 12 episodi, il primo dei quali è andato in onda in Giappone nell’Aprile del 2014.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]