Katayoku no Khronos Gear, il video promozionale

di Silvia Letizia Commenta

La compagnia di produzione di videogiochi per cellulare G-mode ha cominciato a diffondere in streaming un video promozionale della durata di quasi un minuto e mezzo per l’original anime video di Katayoku no Khronos Gear.

Lo studio d’animazione AIC si sta occupando del processo di animazione dell’OAV che sarà prodotto dalla stessa G-mode. La G-mode, inoltre, sta lavorando anche a un videogioco e a un manga legati al progetto.

La storia è ambientato in un futuro non molto lontano, nel momento in cui l’umanità ha completato la costruzione di un ascensore orbitale e ha cominciato a lavorare seriamente sullo sviluppo dei pianeti esterni. Un enigmatico nemico extraterreste noto come Obliquus viene avvistato all’interno del sistema solare e l’umanità entra in guerra con il primo alieno che ha incontrato.

Rendendosi conto della superiorità tecnologica del nemico, la Fondazione Khronos ha cominciato a riunire i discendenti degli eroi dei vari paesi del mondo, dai giapponesi Musashi Miyamoto e Ryouma Sakamoto ai francesi Napoleone e Giovanna D’Arco. La fondazione ha unito i corpi di questi discendenti con delle armi biologiche note come Gear dando vita ai Khronos Gear.

Hiroki Hayashi (Tenchi Muyo!, El Hazard, Battle Programmer SHIRASE) sarà il regista dell’anime e Ryuichi Makino (Battle Athletes, Girls Bravo, Hourou Musuko/Wandering Son) ne ha disegnato il character design. JR Eki Sakurajima (Battle Programmer SHIRASE, ToHeart2 adplus) è l’incaricato della sceneggiatura e dello storyboard mentre Shigemi Ikeda (Mobile Suit Gundam Seed, Mobile Suit Gundam UC) sta lavorando agli sfondi insieme al direttore creativo Ayu Kawamoto (No. 6, Waiting in the Summer, Kodomo no Jikan).

Il personaggio principale, Musashi Miyamoto, sarà doppiato da Tomoaki Maeo, mentre Aoi Yūki interptererà l’eroina e rivale in amore Jeanne Saya. Altri membri del cast sono Sayuri Yahagi e Yumi Hara nei panni, rispettivamente, di Haruka Sasaki e Ryō Sakamoto.

L’OAV uscirà nel corso di questa estate, ma alcune copie saranno già rese disponibili nel corso dell’evento Comic Market 82 che si svolgerà dal 10 al 12 Agosto.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]