Kaizoku Sentai Gokaiger episodio 10, “Duello di carte vincenti”

di tappoxxl 2


Riassunto:

dopo che i cinque ranger hanno dovuto subire un attacco spionistico da parte di Zangyack la ricerca del tesoro più grande dell’universo si infiamma. Nell’ultimo episodio i giovani pirati hanno dovuto trovare un’isola sospesa nel cielo. L’isola, trovata anche da Zangyack, è governata dal Gao Lion, protettore della Terra. Il leone rosso, dopo aver visto il vero valore dei cinque ranger decide di affidargli il suo potere. Nasce così il Gao Gokai-Oh, l’unione tra il Leone Metallico e il Robot dei cinque pirati. Grazie a questo nuovo potere i ragazzi sconfiggono i nemici e acquisiscono la consapevolezza necessaria a difendere ancora di più il mondo e il tesoro dall’Impero di Zangyack.

 

Episodio 10, trama:

episodio incentrato sulle carte. Durante una partita a carte, i ragazzi vengono attaccati da una flotta di Zangyack. Senza troppa fatica i ranger sconfiggono tutte le navi nemiche, ma il blue ranger si accorge di una particolare nave verde. In questa nave è nascosta un’arma molto potente. Zangyack ha deciso di usare quest’arma per distruggere i pirati e conquistare il pianeta Terra. Il grande potere di quest’arma è capace di distruggere anche il pianeta stesso, così i cinque pirati decidono di infiltrarsi sulla misteriosa nave verde e di rubare l’elemento che potenzia il cannone. La yellow ranger e il blue ranger si travestono da gormin e riescono ad infiltrarsi sulla nave nemica. Una volta a bordo si fanno scoprire, attirando su di loro tutta l’attenzione dei nemici, ma permettono ai compagni rimasti a terra di salire a bordo e di rubare il prezioso elemento del potente cannone nemico. I cinque giovani sconfiggono facilmente tutti i nemici, anche grazie all’aiuto del loro nuovo potere, il Gao Lion, e la pace viene ristabilita. Per il momento.

 

Commento:

episodio di stallo in cui vediamo protagonisti il blue ranger e la yellow ranger. Scopriamo meglio alcuni aspetti del loro carattere e qualche loro qualità. La traduzione è sempre ben curata e molto chiara, le note esplicative aiutano molto il lettore, senza disturbare la visione dello sceneggiato.

 

Ecco il link dove poter scaricare l’episodio anche in HD.

 

La prossima settimana ci sarà un doppio episodio.

  • hinata-chan

    Carino vedere uno dei primi Sentai della storia. Comunque, questa serie d dipendenza!!!

    • tappoxxl

      esatto……e non oso immaginare cosa potr succedere pi avanti….potrei immaginarlo, ma preferisco seguire la serie ogni marted proprio poco prima di farlo uscire su KJ…