Kaizoku Sentai Gokaiger episodi 17 e 18, “Ha l’argento vivo addosso!”

di tappoxxl 3

Riassunto:

i nostri eroi stanno affrontando battaglie sempre più difficili. Ne escono sempre vincitori grazie al loro cuore e alla loro voglia di conquistare il tesoro più grande dell’universo. Nonostante Zangyack stia facendo di tutto per mettergli i bastoni tra le ruote, i cinque pirati ottengono poteri su poteri e sconfiggono sempre i loro nemici. Dopo aver conquistato 15 nuove ranger keys e dopo aver conosciuto meglio il passato triste di Marvelous, i cinque rangers colorati continuano la loro ricerca dei grandi poteri dei Super Sentai. Finora ne hanno ottenuti ben 11, ma la strada è ancora molto lunga e irta di ostacoli.

Episodi 17 e 18, trama:

in questo doppio episodio, i cinque pirati sono alla ricerca di un tizio argentato. La previsione del loro uccello Navi, li indirizza verso un tizio che fa jogging con una tuta argentata addosso, ma si rivela essere solo una persona normale. Dopo pochi minuti facciamo la conoscenza di Gai, un simpatico ragazzo iperattivo e molto esperto sul mondo dei Sentai. Il giovane chiede a Marvelous di farlo entrare nella ciurma, ma Marvelous ancora non sembra fidarsi del giovane e delle sue potenzialità. Decide quindi di lasciarlo da solo. Il giovane Gai, nonostante il primo rifiuto subito, cerca di farsi forza e di tornare all’attacco, per quanto riguarda l’ingresso nella ciurma di Marvelous. Quale occasione migliore di uno scontro con uno dei comandanti di Zangyack? Il giovane affronta il comandante e lo sconfigge facilmente. Marvelous decide così di interrogare Gai sul perché abbia anche lui un cellulare dei Gokai. Cellulare riservato ai soli pirati della ciurma di Marvelous. Il giovane spiega dunque la sua storia ai cinque pirati e chiede ufficialmente di entrare nella ciurma. Marvelous, nonostante inizi a pensare che in fondo, Gai, potrebbe essere un buon elemento per la sua squadra, lo priva dei suoi poteri. Poteri che gli restituirà due minuti dopo aver capito che il cuore di Gai è puro come quello di una sorgente alpina. Il giovane si unisce al gruppo e diventa il sesto gokaiger della serie: il Gokai Silver!

Commento:

il nuovo personaggio mi piace molto. Sembra fatto apposta per questa storia. Il suo robot, derivato dai 3 poteri che Gai ha ricevuto in passato, è uno dei più belli mai realizzati. Davvero due begli episodi, complimenti ai ragazzi di Italian Sentai Subranger che, come sempre, fanno la loro porca figura in quanto a sottotitoli.

 

Ecco i link agli episodi da scaricare.

episodio 17

episodio 18

  • tappoxxl

    ho un piccolo aggiornamento da fare….in pratica, gli 11 poteri di cui parlo, non sono stati guadagnati tutti durante la serie tv…o meglio, 5 o 6 li hanno presi durante la serie, gli altri 11 durante il film “199 Hero Battle”, uscito prima di questi due episodi e dedicato ai Gokaiger…e che i ragazzi di Italian Sentai Subranger subberanno appena disponibile in DVD…

    • tappoxxl

      …e se ci aggiungiamo i 3 poteri ottenuti in questi due episodi i Gokaiger hanno accumulato ben 20 poteri finora…

  • hinata-chan

    Nooooooooo! Il membro esterno!! Generalmente odio le aggiunte, tutta colpa dei Power Ranger!! Ma staremo a vedere com’ questo Gai. Intanto sembra del tutto pazzo :w00t: