Javier Bardem sarà Roland Deschain!

di Manuel 7

Ormai la notizia è quasi ufficiale, sarà forse data la sigla conclusiva solo nelle prossime ore o al massimo in un paio di giorni ma ormai siamo a cavallo.

Il premio oscar Javier Bardem (Biutiful, Non è un paese per vecchi) sarà il volto malridotto e vissuto di Roland Deschain nel maxi adattamento della saga La Torre Nera di Stephen King.

Già in passato si nominava l’attore spagnolo per il ruolo che vedeva un attore impegnato in tre film ed una serie televisiva ma ora sembra giunta ormai conferma tanto che Ron Howard, sviluppatore del progetto e regista del primo film e della prima serie televisiva sta già incontrando gli attori per Eddie Dean, Susannah Dean e Jake Chambers ovvero il Ka-Tet di Roland.

Javier Bardem è Roland di Gilead, ormai è quasi ufficiale

Il mondo è quindi pronto per incontrare un nuovo piano dimensionale della Torre Nera? Con un simile dispiegamento di forze e di qualità (si annunciava fin da subito una trilogia cinematografica ed una serie di due stagioni televisive, la seconda ambientata nella giovinezza di Roland, narrata nel libro “La sfera del buio” della Torre Nera) non è facile puntare sulla vittoria o sulla sconfitta di questo progetto.

Sta di fatto che non mi sento assolutamente deluso dalla scelta di Javier che si è rivelato un ottimo attore su cui puntare le proprie carte, resta da vedere quanto la vita di Roland di Gilead, ultimo pistolero del mondo-che-va-avanti stia bene addosso al volto di Bardem e su quali altri volti conteremo di rivivere la lunga odissea nel mondo di Roland e del suo ka-tet.

Se proprio vogliamo muovere un appunto alla saga, il volto di Viggo Mortensen, già ampiamente nominato come possibile candidato al ruolo che sta andando a Bardem, avrebbe reso forse meglio la figura malinconica e violenta del cavaliere di Gilead.

Saprà essere un degno pistolero? Ricorderà il volto di suo padre?

Alla prossima per futuri aggiornamenti sul progetto diretto e coordinato dal regista premio oscar Ron Howard.

See You In Outer Space…Kowboy

[Fonte | IGN]

  • Elijah

    Kowboy?

    • Manuel

      Fantastico questo commento!

  • Silvia Letizia

    …dove sono gli occhi azzurri da bombardiere? __

  • tappoxxl

    Viggo ce lo vedo meglio solo perch ha gi girato un film in cui faceva un Cowboy con svariati quintali di scheletri nell’armadio…(a tutti consiglio di guardare “Hidalgo-Oceano di fuoco”)…..e quindi lo vedo pi portato per un ruolo simile, ma anche Bardem non sembra starci male nel ruolo di Roland!!…vedremo!!

  • Silvia Letizia

    L’unico vero Roland Clint Eastwood.. _

  • floop

    quoto su, Clint!

  • Manuel

    Javier Bardem UFFICIALMENTE Roland Deschain da oggi/ieri