Il ritorno di D.Gray-Man

di Manuel 13

D.Gray-man Animated Series

Ebbene si, avete letto bene!

Dopo varie vicissitudini dovute ai problemi di salute dell’autrice Hoshino Katsura e numerosi altri grattacapi subentrati durante tutta la dura gestazione del manga…D.Gray-Man è pronto a ripartire senza più interruzioni e stacchi abissali tra un’uscita e l’altra.

La guerra combattuta tra il Costruttore ed i suoi Akuma e Allen Walker con la schiera di Esorcisti riprenderà dunque da dove era stata interrotta senza però qualche problema dovuto al passaggio da testata a testata: andiamo con ordine!

Apparso nel “lontano” 2004 sulla ben nota rivista Weekly Shonen Jump, fin dal suo anno d’esordio il manga ha avuto una serie di problematiche che lo hanno visto apparire a singhiozzi sul settimanale giapponese saltando [mi pare] ben due settimane per poi ripartire con un’altalenante inizio sempre apparentemente saltuario, che ha visto la sua definitiva conclusione dopo un lunghissimo periodo di pubblicazione nel Novembre 2008, anno in cui per problemi di salute, l’autrice ha sospeso e messo in uno stato “d’ibernazione” la sua creatura.

La pausa si è conclusa nell’Aprile 2009 ed a quanto mi risulta, D.Gray-Man è passato sotto l’ala protettiva di Akamaru Jump, rivista del medesimo editore di Weekly Jump ma che raccoglie “ufficialmente” storie e/o capitoli di mangaka emergenti.

Il prossimo passo dell’evoluzione del manga è passare la palla su un’altra testata del medesimo editore: Jump Square, un mensile che ha preso la pesante eredità di Monthly Shonen Jump portando avanti ciò che la rivista ha fatto in 37 (!!!) anni di pubblicazione.

Il “ritorno” di D.Gray-Man è dunque previsto per il numero di Dicembre di Jump Square in edicola dal 4 Novembre di quest’anno, ovviamente gli eventi che si presenteranno sul mensile saranno direttamente successivi a quelli pubblicati su Akamaru Jump in modo da non disorientare il lettore che tra settimanali, mensili e quotidiani, sarà ad un passo dal collasso psicofisico.

Un ottimo manga dal quale è stato tratto un ben noto anime che Panini Video sta per portare qui da noi in Italia, l’edizione manga ovviamente procede a rilento in tutto il mondo e qui da noi è sempre Panini a detenere i diritti.

Certamente tra voi c’è qualcuno appassionato della serie, spero si possa mettere finalmente l’animo in pace con questa notizia anche se visto il passato della serie, dubito che questa notizia potrà dare PACE duratura alle vicende dell’Ordine Oscuro e delle anime traviate, chi vivrà vedrà.D.Gray-Man Promotional Poster

-Hail To The HypnoToad-

[Fonte: AnimeNewsNetwork]

  • Moha

    yeeee!! Allen-kunn!!!!!! :lol: :lol: :lol:

  • Gray

    eh si gi sapevo che avrebbe ripreso, proprio questo mese con un cap di 50 pag!!! cmq mi fa piacere che passer ad essere mensile su jumps square!! :biggrin:

  • matfire88

    Io ho iniziato a leggerlo da poco ma non sapevo niente di questi problemi!!Speriamo che continui adesso perche lo trovo interessante

  • chrystchief

    non sapevo che l’autore fosse una donna! sapevo dei problemi che aveva avuto la serializzazione del manga e sono contento che riprenda

  • isonade

    siiiiiiiiiiiiii!!!!!
    la mia serie preferita!!!
    finalmente si ricomincia…ma…cosa succeder se i diritti li avr la mediaset???

  • JhonSavor

    Se finalmente! :cwy: sigh mi mancavo i perso in particolare quell’imbecille di Komui:
    -Supervisore Linalee si sposa-
    -Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo Linalee sorellina perch non me l’hai detto- :cwy: :cwy: :cwy:
    :w00t: :w00t: :w00t: :tongue: :tongue: :tongue: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :lol: :lol: :lol:

  • ChibiNeko

    finalmente il ritorno di D.Gray-Man!!! :biggrin: :biggrin: :biggrin:
    Allen-kun!! Kanda-kun!!! :lol: :lol:

  • Dante Higurashi

    ottima notizia :w00t:

  • Majin_Leunam86

    E’ pi facile che vedremo D.Gray-Man su MTV che su Mediaset secondo me!

    • ma magari, MTV non lo maltratterebbe come farebbe mediaset…

      gi mi immagino che linalee la doppierebbe la pacotto e allen prata, kanda lo farebbe iacono e via dicendo… ma io non ce li vedo proprio… :(

  • mikele

    sono contento finalmente notizie ottime su allen e compagni :ninja:(w i noah) :ninja:

  • Shiroi

    sisi sono contentissimo di questa notizia, grazie Komixjam (a proposito, appena uscita la scanlation the capitolo 187 a chi interessa :lol:)

    Non vedo l’ora di scoprire come continuer la vicenda, soprattutto alla luce degli ultimi sviluppi :wink:

  • { Keiko Kuroame

    finalmente! stavo cominciando a proporre a mia sorella di venderlo ., stava a fare la muffa