Hideki Taniuchi arrestato per possesso di stupefacenti

di Regola 3

Il compositore Hideki Taniuchi (Death Note, Kaiji, Otogi Zoshi, Aoi Bungaku Series) è stato arrestato dalla polizia della Prefettura di Kanagawa giovedì per possesso di sostanze stupefacenti. Stando a quanto comunicato dalla polizia, il compositore non ha rilasciato nessuna deposizione, chiedendo unicamente di poter parlare con il suo legale. Taniuchi è stato preso in custodia dalla polizia dalla sua abitazione in Yokohama alle 10:45 del mattino, pare infatti che nascondesse nel secondo piano della sua abitazione circa un grammo e mezzo di cannabinoidi. La polizia è stata indirizzata all’abitazione di Taniuchi dalla testimonianza di Miki Teshima, un impiegato della JETRO (Japan External Trade Organization) arrestato anche lui per possesso di cannabinoidi che comprava direttamente da Taniuchi. Secondo quanto scoperto dalla polizia, il commercio del compositore andava infatti avanti da diversi anni.

Questo non è il primo arresto di questo tipo, anche Novala Takemoto, l’autore di Kamikaze Girls, è stato arrestato nel 2007, come pure Tsuyoshi Kosuga della band musical cro-magnon (che ha lavorato alla colonna sonora dell’anime Hyouge Mono) arrestato con simili accuse nel 2011.

[Fonti\Anime News Network]

  • Tsukuyomi

    Esagerati. Un grammo e mezzo te lo dai in faccia. E comunque Miki Teshima infame.

  • Rorschach

    Per scrivere le colonne sonore dell’anime di Death Note,un minimo drogato lo devi essere….io controllerei il regista e il tizio,chiunque sia,che ha fatto le animazioni deliranti….secondo me ci vanno gi pesante!!!

    • hiei

      hahahahha…davvero…XD