Haiji to Yamao: la Kodansha pubblica l’ultimo capitolo

di Silvia Letizia Commenta

Martedì della scorsa settimana, il 18esimo numero di quest’anno della rivista Be-Love edita dalla Kodansha ha pubblicato l’ultimo capitolo del manga Haiji to Yamao (Heidi e il Montanaro) di Natsumi Ando. La rivista ha anche fatto sapere che la casa editrice Kodansha pubblicherà il terzo volumetto del manga il 13 Ottobre di quest’anno.

haijitoyamao01

La storia raccontata nel manga di Haiji to Yamao ha per protagonista una donna di nome Haiji (il nome è probabilmente un riferimento alla famosa Heidi), il cui eccentrico nonno è appena morto e le ha lasciato in eredità la sua baita sulle montagne. Il nonno di Haiji lavorava con un uomo di nome Kirishima che non corrisponde affatto all’immagine del classico montanaro che Haiji si era costruita nella propria mente. Haiji decide così di visitare la baita, ma incontra incredibili difficoltà durante la scalata della montagna. Una volta lì e lasciata alle spalle la fatica, Haiji resta colpita da quel luogo e dalla vista che è possibile ammirare dalla baita e, improvvisamente, prende una decisione.

haijitoyamao02

Natsumi Ando ha fatto il suo debutto come fumettista nell’estate del 1995 sulla rivista Nakayoshi con Ijipparina Cinderella, per il quale aveva vinto il diciannovesimo Nakayoshi Manga Award l’anno precedente. Ha cominciato a pubblicare il manga di Haiji to Yamao sulle pagine della rivista Be-Love a Gennaio di quest’anno. La Kodansha ne ha pubblicato il secondo volumetto il 12 Agosto. In Italia sono stati pubblicati il suo manga più famoso, Zodiac Detective, edito dalla Play Media Company tra il Luglio e l’Ottobre del 2007 e Wild Boy – Un amore che viene dalla giungla, edito dalla Play Press Publishing tra il Gennaio e Marzo del 2007. In allegato al terzo e ultimo volumetto di quest’ultimo sono anche state pubblicate le due storie brevi autoconclusive Haunted Mansion Night Fever7 Days for a Kiss.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]