Guy Ritchie dirigerà Lobo, l’antieroe DC

di My Funny Valentine 19

lobo-dccomics-charshot-tsrimg

Ebbene, pare proprio che il regista londinese Guy Ritchie sia stufo, almeno per il momento, dei film di gangster per cui è diventato famoso. Una pausa questa, che spero possa fare bene al cinema dei supereroi, dato che ad affiancarlo ci sarà il produttore Joel Silver, mentre la sceneggiatura sarà scritta da Don Payne, famoso per aver già firmato film come la mia super ex ragazza, rise of the silver surfer e ultimo ma non ultimo, il film dei simpson.

Ma chi è questo Lobo? Lobo è un alieno con la pelle blu che di mestiere fa il mercenario nonchè cacciatore di taglie, riconoscibile (perchè, la pelle blu non basta a riconoscerlo? asd) dal sigaro masticato che tiene perennemente tra le labbra.  Questo tipo è una delle creazioni DC più recenti: risale infatti agli ani ’80 (Tuttavia il picco di popolarità questo personaggio lo ha avuto negli anni ’90), epoca d’oro del fumetto americano in cui fu creato da Roger Slifer e Keith Giffen. Lo scopo di questo personaggio sembra essere fondamentalmente quello di parodia degli altri eroi violenti made in USA, come Wolverine e Punisher: le sue storie infatti (correggetemi se sparo quache fesseria, ve ne prego) sono tinte di humour nero, che ovviamente va ad unirsi ad un background colmo di pessimismo, nichilismo e violenza eccessiva. Perfetto per Guy ritchie, direi, che vanta una filmografia tutta o quasi targata R-rate, cioè proibita al pubblico minorenne se non accompagnato da un adulto. Chi ha visto i suoi capisce al volo di cosa sto parlando, anche perchè la violenza come la intendono i britannici ha un modo tutto suo di essere anche “divertente”  (avete presente snatch o lock&stock? ecco, quel genere lì).
Insomma, personalmente parlando non vedo l’ora di vedere cosa riuscirà a combinare questo regista con questo personaggio che mi sembra adattarsi perfettamente al suo stile… sperando che joel silver ci metta del suo, il che equivarrebbe, come definirlo… ad un carico di briscola, ecco. Tra l’altro, Ritchie ultimamente, a parte il divorzio da madonna, è salito alla ribata per il suo primo film “importante” ad hollywood, cioè Sherlock Holmes; quindi fossi in lui, vorrei fare del mio meglio per sfruttare la congiuntura favorevole di successo e popolarità… perciò, stranamente, ripongo buone aspettative in questo film. Che poi il film, come trasposizione cinematografica di un qualcosa di già esistente possa deludere i fan del fumetto, è altamente probabile, ma preferisco non pronunciarmi, non conoscendo per niente il fumetto in quanto tale. Per una volta, non voglio pormi il problema e godermi un film di un regista che apprezzo. Siete con me o temete per l’ennesima violenza ad un’opera cartacea?
Stay tuned on Komixjam!
  • BaronW.

    l’unico ricordo che tengo legato a questo personaggio una puntata animata di superman che ho visto qualche mese fa

    • Light

      ankiooo…ahahahaha…cmq nel anime era proprio un figo… :biggrin:uahauah

  • Dante Higurashi

    oddio, un film su Lobo…se non vi inseriscono Superman non vedo che trama pu esserci, comunque il personaggio in s ottimo e fa sperare che non sia l’ennesimo film “castrante” sui supereroi super-fighi, super-effettospeciale, super-oddioquantofigoquello, super-incasso…..(beh il super-incasso glielo auguro) quindi incrociamo le dita…..

    p.s. attenta agli errori Funny-sensei :ninja:

  • mikele

    non credo proprio che guy lo dissacrera al massimo lo migliorer lui il meglio
    anke se aspetto ankora the real rock & rolla il seguito di rock & rolla

  • obito salvo russo

    Lobo…

    Per me non sar mica cos bello :ninja:

  • kiriam

    :w00t:

  • thebura

    la mia paura che tra il film e il fumetto di Lobo ci sia la stessa differenza che tra il film e il fumetto di the Mask… tra parentesi, qualcuno ha letto il cross over lobo/the mask? fantastico!) cio: lobo non violento,… ultraviolento, amorale e alla fine la passa liscia.. e poi, oltre che a essere nemico di superman, lobo ha avuto una testata tutta sua molto a lungo, durante la quale ha anche ammazzato babbo natale… in cui s ha un suo pi o meno codice di comportamento.. ma stiamo parlando del tipo che ha sterminato l’intera popolazione del suo pianeta per essere l’ultimo del suo genere…. quanto di questo si pu trasportare al cinema?

  • LWKY

    macch stufo.. ha appena finito sherlock holmes e dovrebbe essere al lavoro per il seguito di rocknrolla :ermm:

  • ace

    sbaglio o compare anche nel “la morte di superman”?

  • LWKY

    inoltre sta facendo the gamekeeper e dovr fare un sequel di sherlock holmes. quindi lo vedo molto in l nel tempo sto film se sar diretto da lui :ermm:

  • supernova

    con sherlock holmes ha fatto una gran ca***ta!
    dato che il personaggio di Holmes stato tutto stravolto!
    figuriamoci che far al povero Lobo -_-

  • Ravenard

    lobo uno dei fumetti pi tamarri e divertenti che abbia mai letto

  • Dante Higurashi

    Questo tipo una delle creazioni DC pi recenti: risale infatti agli ani 80

    (lol)

    • la fonte dice cos… _

      • Eru

        Infatti anche io s che stato creato, ed apparso, nel Giugno del 1983 o_

  • Dante Higurashi

    ragazzi/e ANI 80, un semplice errore manca una n XD non sto mettendo in dubbio che sia stato creato negli anni 80 -__-

  • JhonSavor

    mah, lobo una cazzata sono andato a leggermi alcune robe su di lui e posso dire che non regge il confonto con altri cattivi marvel… cio io vorrei che incontrasse Mefisto in persona, cagherebbe in braghe (ma forse anche no). A perte per il cavaliere oscuro io ho sempre ritenuto la marvel superiore… EHI potremmo chiedere a ciampax di fare una roba come quella su Sasuke Uchiha della settimana scorsa, solo che ha come centro Marvel vs DcComics! :w00t:

  • Brunogees

    Ragazzi, Lobo il pi tosto, il pi duro, il pi katzuto fidiputt (si definisce lui stesso cos! :lol: ) che sia mai stato creato!
    Considerate uno con:
    -forza pari a quella di Superman (cos pare! XD scusate il gioco di parole)
    -potere di rigenerazione
    -un fiuto che gli permette di sentire l’odore di un malvivente da una parte all’altra della galassia
    -gli interessa solo arrestare vivi o possibilmente morti quelli sul cui capo pende una taglia, per spendere tutto in alcool e prostitute.

    Ha delle specie di valori morali, in cui pi o meno crede, ma non esita a uccidere (sfrakatzare) nessuno! Come gi detto, ha sterminato tutta la gente del suo mondo per essere l’ultimo della sua razza (il contrario di Superman, si), gira sempre con una catena avvolta attorno al braccio che termina con un uncino, questa la sua arma preferita. Beve come un tombino, spesso e volentieri puzza, non ha un minimo di buone maniere ma caccia solo quelli sul cui capo pende una taglia. Si sposta quasi sempre con la sua moto, praticamente immortale.

    Altra caratteristica: quasi sempre i disegnatori sono stati pessimi, anche per questo non ha avuto molto appeal sul pubblico, ma vi assicuro che una parodia sul mondo dei supereroi di prim’ordine! :biggrin: …vi preannuncio anche che non verr compreso, ne sono quasi certo… :wink: