Guilty Crown 20 sub ita, Recensione Komixjam

di Zyund Commenta

”Migliore amico…” c’è stato un tempo in cui potevo chiamarlo così. In passato quando ero ancora un dottorando all’università di Tennozu. Al tempo, gli altri non erano altro che una seccatura per me.Però…Quando arrivò Ouma Kuroso io scoprì qualcosa. C’erano altri che potevano lavorare alla stessa teoria con me, dibattere ipotesi con me, e competere con me.

Titolo: A Diary

Riassunto: L’episodio di oggi è molto particolare, si divide in due fasi temporali diverse, all’inizio vi è il presente, dove Gai annuncia al mondo che arriverà l’Apocalisse e i Leukocyte distruggeranno la Terra il 25 Dicembre. Shu e gl’altri si trovano in una nave al largo delle coste e iniziano a prepararsi per lo scontro, ormai inevitabile dopo la sua dichiarazione di guerra, con Gai. Il resto dell’episodio consiste in un lunghissimo flash-back, dove ci vengono spiegate le origini della storia e dove alcune relazioni tra i protagonisti sono iniziate. Si scoprirà come tutto ha avuto inizio e qual è la vera storia di Shu, inoltre, verrà chiarito come Haruka Ouma sia diventata madre di Shu e quali erano i legami tra Shuichiro Keido e Kurosu Ouma, padre di Shu.

Commento: Devo dire che questo è stato un episodio pieno di rivelazioni, anche se non mi aspettavo una cosa del genere, mi è piaciuto molto. Ammetto che all’inizio sono rimasto davvero sbigottito, quando Gai ha rivelato il suo passato. E, devo dire che,anche se un po’ ci avevo fantasticato, non credevo che i protagonisti potessero avere un passato del genere. Ho apprezzato davvero tanto come gli autori sono riusciti a ribaltare la storia così come la conoscevamo inserendo nuove rivelazioni che la sconvolgono completamente, dal passato di Gai alla predestinazione di Shu. L’unica cosa che non riesco a digerire del tutto è l’origine del virus, ma spero che nei prossimi episodi ogni dubbio sia chiarito e spiegato per bene chi sono i Daath. Anche a voi è piaciuta la puntata con la spiegazione dell’origine della storia? O vi aspettavate un’origine un po’ diversa? Cosa pensate che ci possano riservare le ultime due puntate? Nuovi sconvolgimenti? Magari della figura di Gai?