Godzilla Resurgence sarà il titolo internazionale di Shin Godzilla

di Silvia Letizia Commenta

La scorsa settimana, la TOHO ha trasmesso un video promozionale per il suo nuovo lungometraggio di Godzilla, Shin Godzilla, per l’American Film Market, e ha annunciato quello che sarà il titolo del film per il mercato estero, e cioè Godzilla Resurgence. Quest’anno, l’American Film Market ha avuto luogo dal 4 all’11 Novembre a Santa Monica, in California. L’evento, dedicato all’industria cinematografica, ha come obbiettivo quello di mostrare materiale promozionale di film diretti a produttori e distributori cinematografici.

godzilla attori 1

Hiroki Hasegawa (Shikishima nei lungometraggi dal vivo di L’Attacco dei Giganti, Shū Koibuchi in La Principessa delle Meduse, al centro nella figura) interpreterà una persona collegata al governo quando Godzilla attacca il Giappone. Yutaka Takenouchi (Hoshi no Kinka, Calmi Cuori Appassionati, Nagareboshi, a sinistra nella figura) interpreterà un’altra persona collegata al governo, mentre Satomi Ishihara (Hans/Hanji nei lungometraggi dal vivo di L’Attacco dei Giganti, a destra nella figura) interpreterà un’agente americana.

Il produttore esecutivo, Akihiro Yamauchi (Trick, Densha Otoko, Bakuman.), ha spiegato che il titolo del film, Shin Gojira e Shin Godzilla, indica che non si tratta di un rinascita o di un revival del vecchio mostro. E mentre il titolo può essere tradotto come Nuovo Godzilla, può anche significare Il vero Godzilla e il Dio Godzilla. Lo stesso Hideaki Anno ha ideato il titolo per incorporare in quelle due parole diversi possibili significati.

godzilla1

Le riprese sono cominciare nella periferia di Tokyo ad Agosto e si sono concluse alle fine di Ottobre. Stando a una fonte interna al giocale Sankei Sports e vicina alla produzione, la storia sarà ambientata principalmente nel Giappone moderno e vedrà il coinvolgimento degli Stati Uniti d’America. Il nuovo Godzilla sarà, inoltre, il Godzilla più alto portato sullo schermo fino a questo momento. Supererà, infatti, i 108 metri dl altezza raggiunti dal Godzilla del film del 2014 di Gareth Edwards e della Legendary Pictures.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]