Giappone, alcune notizie sportive

di tappoxxl 5

Agosto è un mese strano. Si ferma tutto. Si lavora di meno, si va al mare, ci si diverte con gli amici e ci si riposa. Non a tutti è concesso questo lusso di questi tempi, però c’è sempre chi parte. Ma chi resta in città per lavorare sono soprattutto i giornalisti sportivi, che in questi mesi di calcio-mercato sono impegnati al 2000% nel trovare lo scoop o nel riportare semplicemente le notizie che gli vengono date. Ecco alcuni aggiornamenti su due calciatori giapponesi che militano nel campionato di serie A italiano.

Partiamo con Takayuki Morimoto, il rapido attaccante giapponese  è diventato famoso indossando la maglia del Catania nel 2006, dopo aver militato nei Tokyo Verdy. Durante la sua esperienza con la maglia siciliana ha segnato 15 reti ed ha collezionato ben 81 presenze. Morimoto è anche attaccante nella nazionale giapponese, allenata dall’italiano Alberto Zaccheroni. Ora è stato acquistato dal Novara Calcio, che dovrà affrontare il campionato di serie A per la prima volta dopo 55 anni dall’ultima apparizione. Il calciatore giapponese è stato acquistato in comproprietà con il Catania.

Altro giocatore nipponico diventato molto famoso nell’ultimo anno è Yuto Nagatomo. Terzino del Cesena ad inizio della passata stagione e ora terzino dell’Inter. Primo giapponese ad indossare la maglia nero-azzurra, Nagatomo è subito diventato famoso anche per le sue doti tecniche. Un terzino con molto fiato che corre sia in attacco che in difesa. Ora però si è infortunato alla spalla e dovrà sottoporsi ad un’operazione. Il ragazzo, consultatosi con i medici dell’Inter, ha deciso di recarsi in Giappone per dei controlli più approfonditi. Accompagnato dal dottor Giorgio Panico, Nagatomo è partito per il Giappone dove verrà visitato e forse operato all’ospedale di Hiroshima. Lì consulterà il dottor Yu Mochizuki e insieme decideranno se eseguire o no l’operazione. Si prevedono per lui due mesi di stop.

Intanto dal Giappone ci giunge notizia che un difensore ex nazionale ha avuto un malore durante un allenamento. Naoki Matsuda, ha subito un arresto cardio-respiratorio. Dapprima si pensava ad un colpo di calore e invece il ricovero ha scoperto questo problema ben più grave. Gli auguriamo una pronta guarigione.

Questa frase ormai non serve più, visto che il giocatore giapponese è morto in seguito al grave arresto cardio-circolatorio. Scusate l’imprecisione ma la notizia ieri non era stata annunciata.

 

  • akka kappa

    Io tra queste notizie sportive avrei anche fatto un reportage sulla nazionale giapponese di nuoto che a preso parte ai mondiali di shanghai che con alcuni atleti ha fatto vedere delle ottime prestazioni in vista di londra

    • tappoxxl

      ci stavo pensando due giorni fa…e ammetto che mi passato di mente oggi, mentre scrivevo questo articolo….ma comunque credo che nei prossimi giorni parler proprio degli ottimi risultati ottenuti dai giapponesi ai mondiali di nuoto di pechino…

      • Nabucodonosor

        magari shanghai…

  • Hanamichi2385

    “Gli auguriamo una pronta guarigione.”

    Il giocatore morto da oltre 20h.. :S

  • tappoxxl

    cacchio ma sul serio??…scusate l’errore…ma ieri quando ho scritto la bozza dell’articolo non lo era…

    scusate tanto…

    vero, ho confuso le citt…