Ghost in the Shell: The New Movie, un video per festeggiarne il successo

di Silvia Letizia Commenta

Giovedì della scorsa settimana, il sito web ufficiale di Ghost in the Shell: The New Movie (Kōkaku Kidōtai Shin Gekijō-ban) ha cominciato a diffondere in streaming un nuovo video promozionale per festeggiare il successo cinematografico del film.

ghost in the shell 21

Il film comincia con una scena in cui Motoko Kusanagi e i membri della sua squadra stanno cercando di risolvere una situazione pericolosa all’ambasciata che coinvolge anche un ostaggio. Dietro le quinte, tuttavia, la situazione sembra nascondere la presenza di un virus e il cecchino Saitō nota una scioccante figura che sembra possedere le chiavi della crisi.  Il film ha visto la partecipazione di NAOTO del gruppo Third J Soul Brothers dell’Exile Tribe nei panni del nuovo personaggio Osamu Fujimoto. Osamu è l’aiuto e il figlio del primo ministro. Dopo l’assassinio del primo ministro, che è stato chiamato “l’evento più importante dai tempi della guerra”, Osamu ha cominciato a collaborare col Maggior Kusanagi per svelare la verità dietro l’omicidio.

 Kazuchika Kise, regista di Ghost in the Shell Arise, è stato il regista del film presso lo studio d’animazione Production I.G, e si è occupato anche del design dei personaggi. Tow Ubukata, sceneggiatore di Ghost in the Shell Arise, ha curato la sceneggiatura, mentre Cornelius ha composto la colonna sonora. Kazuya Nomura, regista di Robotics;Notes e Sengoku Basara – Samurai Kings: The Movie ha collaborato con Kazuchika Kise alla regia e Tooru Ookubo, animatore di Ghost in the Shell 2: InnocenceGhost in the Shell: Stand Alone Complex , è stato a capo dei processi d’animazione.
ghost in the shell 22

 

 

Ghost in the Shell: The New Movie ha visto la partecipazione del cast di Ghost in the Shell Arise. I doppiatori Maaya Sakamoto, Ikkyuu Juku, Kenichirou Matsuda, Tarusuke Shingaki, Shunsuke Sakuya, Takurou Nakakuni, Youji Ueda, Kazuya Nakai, e Miyuki Sawashiro sono stati assunti per collaborare al lungometraggio.

Maaya Sakamoto e Cornelius hanno interpretato la canzone che farà da tema al lungometraggio, intitolata Mada Ugoku.

 

Il lungometraggio di Ghost in the Shell: The New Movie ha fatto il suo debutto in Giappone il 20 Giugno.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]