Commenti al capitolo 581

  • Questo topic ha 30 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da marilla00.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 31 totali)
  • Autore
    Post
  • #629901
    ciampax
    Partecipante

    Eh sì, pare proprio che abbiamo voltato pagina. Eppure, anche in una situazione simile, dopo tutte le sconvolgenti vicende che si sono palesate durante questa guerra, Oda ha ancora in serbo nuove rivelazioni e nuovi personaggi. Il pirata Barbabruna che reclama per sé i possedimenti del vecchio Newgate; le supernove riunite in una sorta di commiato finale dal Vecchio Mondo, pronti a salpare per il Nuovo Mondo 8e quanto io sia d’accordo con l’affermazione di Kidd voi non lo potete neanche immaginare!); Hancock, Iva, Jimbe, Law al capezzale di un Rufy che, dalle parole dell’uomo pesce, potrebbe risvegliarsi diverso dal ragazzo che conoscevamo; il Governo Mondiale che mostra, ancora una volta, di essere forse la fazione più malvagia di tutto il Mondo di One Piece, pronta a gettare il pianeta nel caos pur di non sfigurare comunicando l’immane tragedia avvenuta ad Impel Down; infine l’esecuzione di Moria (secondo voi morirà davvero?) per mano di Doflamingo, che si rivela essere servitore di una qualche potenza che sovrasta addirittura quella del Governo. Cosa dovremo mai aspettarci dal prossimo capitolo????

    #781770
    marilla00
    Membro

    L’immagine più bella di tutto il capitolo per me è la faccia di Sengoku nella penultima pagina, la considero la massima espressione del risultato di questa guerra insieme con la faccia e la battuta di Kidd.
    Moria per fortuna se ne va, meno male, era veramente un’inutile cipollone, su chi ha dato l’ordine io considerei in ordine i cinque astri, il capo del governo mondiale (mi sembra che esistesse) e per ultimo Vegapunk (deve essere potente anche lui e poi ad aiutare Donflaminfo ci sono i PX), a mi dimenticavo i draghi celesti.
    Il titolo del capitolo mi crea dei dubbi, il futuro che si avvicina è inteso in senso minaccioso, semplicemente inaspettato o imprevedibile o cosa, comunque grazie per la traduzione per tutto.
    La domanda finale io la riformulerei così: cosa dovremmo aspettarci dai prossimi tredici anni di O.P ??:icon_confused:

    #781773
    ciampax
    Partecipante

    Il titolo originale è “Shinobiyoru mirai”. Come spero sappiate (mai visto “Mirai shonen Conan”?) Mirai significa “futuro”. Il verbo “Shinobiyoru” ha una traduzione letterale che è appunto quella di “avvicinarsi silenziosamente, di soppiatto”. Ho inteso il titolo in questo senso: mi sembra che Oda volesse sottolineare che sì, ci saranno grossi cambiamenti, ma che quella rivelazione finale di Doflamingo implicasse che ci sia una sorta di macchinazione a livello molto più alto dietro tutte le faccende che abbiamo visto fin qui dipanarsi. Tra l’altro, mi piaceva anche l’accostamento. in questo modo il futuro sembra un essere vivo, non controllato dal comportamento degli individui che lo “creano”, libero di muoversi e di costruirsi a piacimento (un po’ come la classica visione del “destino” tessuto dalle Parche).

    #781777
    Redazione
    Amministratore del forum

    grazie mille del vostro lavoro, sempre impeccabile:bowdown:…ke dire poi degli angoli della cultura?? XD da sbellicarsi….:rovatfl:
    oltre a BB e a BN ci sono anke barbarossa[SPOILER]il pirata della sabbia incontrato ad alabasta…adesso però non so se quella parte era un filler xkè io il manga non l’ho seguito dall’inizio….:sad1:[/SPOILER] e barbabruna…barbaverde e blu no:D?? XD
    peccato però:sad1:…i funerali di ace e BB nn si sono visti:icon_cry2:…sicuramente li mostreranno nel prossimo cap
    c’è una cosa però che non ho capito….ma hancock permetterà anke a law e la sua ciurma di entrare ad amazzon lily o si prenderà semplicemente rufy??
    anke se non credo ci sia da preoccuparsi grankè…iva potrà trasformare tutti in donne…:asd:

    #781791
    bruno
    Partecipante

    questo secondo me sarebbe il momento ideale, con rufy ormai salvo e con una meta fissata (anche se non da lui), per interrompere il filone principale e farci vedere un po’ come vanno le cose agli altri della ciurma…
    per quanto riguarda i funerali, se mai verremo a sapere qualcosa, credo che sarà molto molto in la in un qualche flashback…

    che ne dite, per voi ci sta che oda ci mosti i nakama???

    #781792
    belix2006
    Partecipante

    letto… grazie mille per lo splendido lavoro! 🙂

    impressioni sul capitolo… cala il ritmo… come è giusto che sia..

    per me si celano i 5 astri dietro doflamingo…
    visto che utilizza i PX… quindi per forza di cose ha l’appoggio del governo o come minimo di vegapunk..
    xò dubito che vegapunk possa comandare i flottari o prendere cmq decisioni…
    e come il governo per salvare la faccia davanti al mondo decide di insabbiare la fuga del level 6… può aver deciso di rinnovare la flotta dei 7.. approfittando della guerra con BB…
    di sicuro sul pubblico la morte di moria “per mano dei pirati di BB” avrà un’impatto diverso rispetto a “sconfitto dai mugiwara”…
    e lo dice anke doflamingo.. infatti attendevo il capitolo komixjam per chiarire il contenuto della penultima vignetta..

    #781805
    RoronoaZoro
    Membro

    Be che dire grazie come al solito per il capitolo tradotto sempre i migliori per traduzione e interpretazione,nessuno vi batte in questo campo ^^ Peccato solo per la tarda uscita,ma va be ho aspettato 7 giorni ne aspetto 8!!!Innanzi Tutto,devo dire che ho indovinato per l’ennesima volta!Boa raggiunge immediatamente rufy,ne ero sicuro visto che oda in mezzo al capitolone del 580 aveva messo l’immagine di Boa che voleva inseguire law,lui non fa mai niente per caso è come avevo previsto Law doveva riemergere dopo un tot di distanza percorsa e per fortuna le navi della marina sono molto veloci(inoltre boa aveva un super radar il suo salamon xD).Bella l’idea di concedere la scena finale ai pirati che saranno i protagonisti della nuova era!Credo che bonnie si riferisse a BN visto che è lui,che ha causato la guerra e dato il colpo finale a BB,mentre tutti gli altri preannunciano sangue è un incredibile nuova era!Inevitabili le varie rezioni del mondo,naturalmente la morte di BB porta sentimenti e avvenimenti contrastanti se da una parte questo scoraggia i pirati,da fiducia alla marina e la gente si sente al sicuro,dall’altra i territori di BB vengono a mancare del suo protettore e quindi depredati(come quando cade uno stato dittatoriale e quindi la città cade nel caos).Naturalmente mentre il mondo è convinto di essere più al sicuro,ci sono zone dove invece si scatenerà un vero e proprio massacro,ma questo è il risultato della guerra,c’è chi ne trae vantaggio e chi svantaggio!sengoku sempre più nella mia top di One piece!Dopo tutto questa guerra e il grande dispendio di energie ha ancora la forza di preoccuparsi di magellan e assicurarsi che non faccia gesti insani e sopratutto si vede come lui non è quello che era sembrato all’inizio spietato e senza ideali ma al contrario si preoccupa davvero per le sorti di ID e sa che quei criminali che sono scappati oltre a BN devono essere immediatamente catturati!Forse è quello che a più cuore le sorti della gente comune è indifesa l’immagine di lui che si arrabbia e davvero spettacolare e secondo me riassume tutta la sua personalità e carattere!BN sempre èiù genio del male,davvero incredibile il metodo che ha scelto per selezionare i migliori(quindi lui non era andato li direttamente per prelevare 4 elementi gia scelti in precedenza,ma era andato li per cercare 4 elementi cosa molto diversa)astutissimo poi nel lasciare andare anche altri criminali del livello 6 cosi che magellan non avesse potuto tenere a bada tutti quei criminali e quindi cosi facendo è riuscito a mettere fuori gioco un colosso come il direttore!Come al solito scena finale che apre nuovi scenari e ricca di sorprese con DF sempre più protagonisti nel futuro di OP e moria che sembra giunto al capolinea,cosa che sembrava inevitabile dopo il tracollo di Thriller Bark,gli ordini più in alto di sengoku potrebbero essere o governo mondiale quindi i 5 astri o un nuovoe pauroso personaggio.

    #781807
    Caesar VII
    Partecipante

    Moria non è un buono a nulla… O meglio lo è e lo è stato, ma non è il primo pirata che passa per la strada, cioè per il mare…
    Se combatteva alla pari contro un Imperatore del NW e se aveva una taglia così alta un motivo ci sarà stato e e comunque, sia a MF sia Thriller Bark non l’ho mai visto sfruttare appieno i suoi poteri…
    Se iniziasse a rubare l’ombra di qualche PX scometto che almeno a fuggire ci riuscirebbe… capisco che contro un flottaro che muove a piaciemnto le persone, la cosa sia un po’ problematica, ma non è detto che Do Flamingo riesca a controllare anche le ombre, e potrebbe sfruttare Doppleman come ha fatto a TB contro Robin…
    Insomma a mio parere la sua carriera come membro della Flotta dei Sette sarà anche conclusa, ma credo, spero, che almeno riesca a cavarsela tanto da scappare…
    Il motivo per il qulae il Governo voglia liberarsi di moria comunque non lo capisco… Certo si è fatto umiliare sia a TB che a MF, però rimaneva ancora un valido elemento, alemno per il prestigio della Flotta stessa… A meno che il Governo non abbia già pront altri sostituti :sbav:

    #781808
    Redazione
    Amministratore del forum

    Io vorrei discutere un attimo della grandiosa rivelazione di Kidd… Finalmente conosciamo il nome del IV imperatore, Bigmom, che sembrerebbe proprio essere una donna. E questo anche a chi diceva che questo manga è dominato solo da uomini…
    Ripensando alla vignetta dove Garp pensa agli imperatori, oltre agli identificabilissimi BB e Shanks, c’erano anche gli altri due, uno era un grassone che un po’ tutti avevamo identificato in Kaidou, anche perché dei due è stato il primo ad essere introdotto. L’altro, più in disparte, si era pensato fosse il IV imperatore, sconosciuto.

    #781837
    mike1092
    Membro

    Grazie ragazzi, anche stavolta un ottimo lavoro! Innanzitutto devo dire che questo è un’ottimo epilogo di MF, tutti i nodi vengono al pettine e vengono spiegate le cose che ancora rimanevano sospese, come è giusto che sia. Ora inizia la nuova era e sono proprio curioso di vedere che succederà. Sulla questione di Moria sono d’accordo con Caesar, Moria non è il primo che passa per la strada, il suo potere è notevole, a TB teneva a bada Rufy con niente con il suo doppleman, certo è che ne ha perso di prestigio… Eppoi se ti attacano DF + 5 o 6 PX è dura per chiunque temo non se la caverà… L’ordine proviene probabilmente dai 5 astri, anche se la frase di DF è sibillina; la domanda ora è: che fine farà la flotta dei 7? Sarà ricostruita o del tutto smantellata :icon_confused:

    Sai che mi sa che l’hai detta giusta? Io tra l’altro non avevo mai notato il 4 personaggio in basso :laugh: Se fosse così comunque credo proprio che i 2 imperatori rimanenti siano delle persone completamente diverse da BB o Shanks, probabilmente è gente decisamente spietata… O almeno Kaido lo è sicuramente

    #781861
    RoronoaZoro
    Membro

    Io vorrei discutere un attimo della grandiosa rivelazione di Kidd… Finalmente conosciamo il nome del IV imperatore, Bigmom, che sembrerebbe proprio essere una donna. E questo anche a chi diceva che questo manga è dominato solo da uomini…
    Ripensando alla vignetta dove Garp pensa agli imperatori, oltre agli identificabilissimi BB e Shanks, c’erano anche gli altri due, uno era un grassone che un po’ tutti avevamo identificato in Kaidou, anche perché dei due è stato il primo ad essere introdotto. L’altro, più in disparte, si era pensato fosse il IV imperatore, sconosciuto.

    Be potrebbe anche darsi che quello che si vede chiaramente sia kaidou e quella figura nascosta dal cappellino sia proprio big mom e oda non c’è l’ha voluto far vedere!Comunque io non credo che la madre di laura sia l’imperatrice ma credo che sia uno dei capitani della ciurma di big mom

    #781877
    Caesar VII
    Partecipante

    Io la madre di Laura l’avevo indentificata con lei:
    [SPOILER][/SPOILER]
    Lei è una dei 46 capitani alleati di BB…Secondo me lei e Laura si assomigliano molto…
    Certo però il nome Big Mom non può essere stato scelto a caso… Vedremo

    #781888
    marilla00
    Membro

    Tutta questa faccenda del governo che insabbia le notizie scomode, che scatena una guerra sanguinosa solo per far fuori un ragazzino, che distrugge l’equilibrio mondiale eliminando uno dei deterrenti più forti al caos come BB, che ora pare decida di eliminare un alleato mi puzza sempre di più, tutto è fatto con uno scopo ben preciso secondo me, dietro a tutto quello che ci è stato mostrato finora ci deve essere qualcosa di veramente grosso che collega tutti i misteri della storia tra loro e al centro di tutto c’è il governo mondiale che (come dice moooolto giustamente Ciampax) è di certo la fazione più malvagia di tutto il mondo di O.P , mentre la marina è il suo miope braccio armato. Mi sono riletta ultimamente i capitoli della vicenda di Ohara e ne sono sempre più convinta.
    In futuro credo che ci aspettino sviluppi e intrighi ad altissimo livello.

    #781939
    RoronoaZoro
    Membro

    Tutta questa faccenda del governo che insabbia le notizie scomode, che scatena una guerra sanguinosa solo per far fuori un ragazzino, che distrugge l’equilibrio mondiale eliminando uno dei deterrenti più forti al caos come BB, che ora pare decida di eliminare un alleato mi puzza sempre di più, tutto è fatto con uno scopo ben preciso secondo me, dietro a tutto quello che ci è stato mostrato finora ci deve essere qualcosa di veramente grosso che collega tutti i misteri della storia tra loro e al centro di tutto c’è il governo mondiale che (come dice moooolto giustamente Ciampax) è di certo la fazione più malvagia di tutto il mondo di O.P , mentre la marina è il suo miope braccio armato. Mi sono riletta ultimamente i capitoli della vicenda di Ohara e ne sono sempre più convinta.
    In futuro credo che ci aspettino sviluppi e intrighi ad altissimo livello.

    Il tuo discorso è molto buono e può avere un fondo di verità.Solo una cosa la marina non è il braccio miope,sanno tutto ma devono sottostare al governo poichè esso rappresenta l’organo di giustizia principale che ha il vero potere!La marina detiene la funzione militare e strategica in battaglia ma il resto lo controlla il governo,sengoku anche se in disaccordo può solo cercare di dissuadere il governo ma non può rifiutare un ordine,vedi la flotta dei 7 che se fosse per sengoku ucciderebbe o butterebbe in carcere i membri senza pensarci due volte!Ma essendo dei protetti del governo non può toccarli o vedi come nell’ultimo capitolo nonostante sengoku volesse prendere delle precauzioni contro i pirati evasi del livello 6 perchè minacciano la vita e la tranquillità dei cittadini il governo vuole insabbiare tutto e lui non può far altro che ubbidire anche se altamente contrariato!Sengoku sa quello che combina il governo e ciò che combina segretamente ma non può appellarsi contro il governo perchè come disse DF chi è il più potente è la giustizia è in questo la giustizia è proprio il governo.

    #781941
    Jiraiya92
    Membro

    scusate. vorrei farvi una domanda su una frase che magari vi ha reso incerti anche voi.
    mi potete esprimere in una maniera più semplice la frase di basil su rufy? non ho capito il fatto delle percentuali. rufy è più vicino alla morte o alla sopravvivenza? spiegatemi bene per piacere:icon_rolleyes::bowdown:

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 31 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.