Festival del Fumetto di Milano, 5 e 6 febbraio

di Anna Recchia 5

Si terrà il 5 e 6 febbraio prossimi la 7^ edizione del Festival del Fumetto di Milano. Accolto negli ampi spazi del Parco Esposizioni Novegro, il Festival punta a rappresentare un importante occasione di ritrovo per gli appassionati di fumetti & Co.

La fiera sarà suddivisa in diverse aree:

Area fumettistica – numerosi saranno gli stand degli espositori provenienti da tutta Italia, che quest’anno potranno usufruire di un maggiore spazio espositivo.

Area games – lo spazio dedicato agli appassionati di videogiochi coprirà quest’anno un’area tre volte più grande rispetto alle passate edizioni; qui verranno messi a disposizione dei visitatori, PC, console e postazioni di giochi attraverso le quali sarà possibile prendere parte a numerosi tornei.

Area ludica – in questo spazio, due volte più grande rispetto alle passate edizioni, ci saranno tornei, giochi, presentazioni, role play, card games.

Cosplay – anche quest’anno presso il Festival del Fumetto gli appassionati di cosplay potranno mettersi alla prova per aggiudicarsi uno dei premi messi in palio:
– Battle Royale Cosplay 2011
– Miss Cosplay 2011
– CoRe Cosplay Contest 2011
– Cosplay Special Award 2011 (Premio per il cosplay più comunicativo)

Oggettistica – anche per quanto riguarda gadget, action figures, modellini, riproduzioni, peluche saranno numerosi gli stand presso i quali sarà possibile trovare ogni tipo di oggetti legato al mondo dei fumetti.

Per quanto riguarda gli appuntamenti da ricordare, segnaliamo la distribuzione gratuita di albi di Cronaca di Topolinia fin ad esaurimento scorte, diversi eventi legati alla cultura giapponese grazie alla collaborazione delle associazioni Tozai e Ochacaffè e l’incontro con i disegnatori Disney Fabio Pochet e Paolo Campinoti che saranno presenti presso lo stand Disney sia sabato che domenica dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.00.

L’orario d’apertura della fiera è per entrambi i giorni dalle 10.00 alle 19.00.
Il biglietto costa 7 Euro, 5 Euro il ridotto per i bambini fino a 12 anni. È possibile anche acquistare un abbonamento per entrambi i giorni per 10 Euro, mentre il costo giornaliero del parcheggio è di 2,50 Euro.

È possibile raggiungere il Festival del Fumetto anche con le navette gratuite messe a disposizione dei visitatori, con partenza da Piazza Monte Titano (Lambrate FS).

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito www.festivaldelfumetto.com.

Fonte [Festival del Fumetto]

  • Yuza delle nuvole

    Manu Cippi e Caccia ci saranno!

  • jova90

    Puoi dirlo vecio!

  • SkYaCt

    Anche il Sottoscritto ;D

  • SkYaCt

    Anche il sottoscritto !!

  • skyact

    Ci sar !