Dragon Ball Super: nuovi personaggi e i doppiatori

di Silvia Letizia Commenta

Lunedì di questa settimana, il sito web ufficiale di Dragon Ball Super, la prima nuova serie d’animazione di Dragon Ball in 18 anni, ha pubblicato on-line le prime imagini ufficili della serie. Le immagini mostrano sia Whis che Bills dal lungometraggio di Dragon Ball Z: La battaglia degli Dei e Dragon Ball Z: La resurrezione di F, ma anche quello di altri due personaggi, il cui nome è ancora sconosciuto, ma che somigliano agli stessi Whis e Bills.

dragon ball super 21

In aggiunta, il sito web ha anche pubblicato una notizia circa il character design dei personaggi, e ha pubblicato on-line l’elenco dei doppiatori che presteranno le proprie voci ai protagonisti della serie.

dragon ball super 22

Masako Nozawa doppierà ancora una volta Son Goku, Son Gohan e Son Goten, Ryo Horikawa doppierà Vegeta, Hiromi Tsuru doppierà Bulma, Takeshi Kusao doppierà Trunks, Mayumi Tanaka doppierà Krillin e Masaharu Satou doppierà il Maestro Muten.

Toshio Furukawa doppierà Piccolo, Naoko Watanabe doppierà Chi-Chi, Yuko Minaguchi doppierà Videl, Unshou Ishizuka doppierà Mr. Satan, Kôzô Shioya doppierà Majin Buu, Kouichi Yamadera doppierà Bills, il Dio della Distruzione, Masakazu Morita doppierà Whis e Jouji Yanami tornerà a rivestire i panni del Narratore.

dragon ball super 23

Domenica della scorsa settimana, la Toei Animation ha inoltre cominciato a diffondere in televisione uno spot promozionale della serie.

Dragon Ball Super farà il suo debutto il 5 Luglio per l’emittente televisiva Fuji TV e altri canali, e andrà in onda ogni domenica alle 9 del mattino.  Si tratta del primo nuovo anime di Dragon Ball dalla conclusione di Dragon Ball GT, andato in onda dal 1996 al 1997. La storia raccontata nell’anime di Dragon Ball Super è ambientata qualche anno dopo la sconfitta di Majin Buu, in un momento in cui la terra sta vivendo un periodo di pace.

Akira Toriyama è accreditato sia come creatore originale della serie, che come ideatore della storia originale e dei personaggi. Kimitoshi Chioka (Hakaba Kitarō, Kamisama Kazoku) della Toei Animation sarà il regista della serie, mentre Naoko Sagawa (Yomiko Advertising, Inc.) e Atsushi Kido (Toei Animation) si uniranno a Nozaki in veste di produttori. Kido è entrato a far parte della Toei Animation proprio mentre la compagnia stava animando l’arco narrativo di Freezer in Dragon Ball Z.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]