Dragon Ball Super: il primo episodio il 5 luglio

di Silvia Letizia Commenta

Con la pubblicazione del 28esimo numero di quest’anno della rivista Weekly Shonen Jump edita dalla Shueisha è stato annunciato che il primo episodio della serie televisiva d’animazione di Dragon Ball Super andrà in onda il 5 luglio di quest’anno. La messa in onda della serie di Dragon Ball Kai si concluderà prima dell’inizio di Dragon Ball Super.

Lo stesso numero di Weekly Shonen Jump ha anche svelato che la serie ha avviato una collaborazione con l’evento di caccia al tesoro Odaiba Yume Tairiku ~Dream Mega Natsu Matsuri~ a Tokyo, sull’isola artificiale di Odaiba. Il festival avrà luogo dal 18 luglio al 31 agosto.Dragon Ball Super farà il suo debutto per l’emittente televisiva per l’emittente televisiva Fuji TV e altri canali, e sarà trasmesso ogni domenica alle nove del mattino. Si tratta del primo nuovo anime di Dragon Ball dalla conclusione di Dragon Ball GT, andato in onda dal 1996 al 1997. La storia raccontata nell’anime di Dragon Ball Super è ambientata qualche anno dopo la sconfitta di Majin Buu, in un momento in cui la terra sta vivendo un periodo di pace.

dragon ball super 12

Toriyama è accreditato sia come creatore originale della serie, che come ideatore della storia originale e dei personaggi. Kimitoshi Chioka (Hakaba Kitarō, Kamisama Kazoku) della Toei Animation sarà il regista della serie, mentre Naoko Sagawa (Yomiko Advertising, Inc.) e Atsushi Kido (Toei Animation) si uniranno a Nozaki in veste di produttori. Kido è entrato a far parte della Toei Animation proprio mentre la compagnia stava animando l’arco narrativo di Freezer in Dragon Ball Z.

Kazuya Yoshii interpreterà la sigla di apertura intitolata “Chōzetsu☆Dynamic” mentre la rock band Good Morning America interpreterà quella di chiusura intitolata Hello Hello Hello. L’artista Toyotarō disegnerà un adattamento cartaceo della serie animata che sarà pubblicato sulle pagine della rivista V Jump edita dalla Shueisha.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]