Dr. Strange al cinema nel 2013

di bila 4

Ciao a tutti ragazzi,

questa mattina, come mi accade spesso, ho fatto un giro delle mie fonti online per vedere cosa ci fosse di nuovo; spulciando qua e là ho scovato una notizia relativa ad uno dei miei personaggi preferiti dell’universo marvel e, fidatevi,  sono rimasto abbastanza elettrizzato, perché? Perché si parla di Dr. Strange!

L’universo Marvel si sta lentamente (mica tanto alla fin fine) riempiendo di nuovi film che parlano di mondi  alternativi, di Cubi cosmici, di Reami divini e quindi non sembrerebbe strano aspettarsi un film che parli finalmente di Doctor Strange.

E’ infatti un rumor, degli ultimi giorni, quello che parla di un possibile lungometraggio che veda, come protagonista, il dottor Stephen Vincent Strange, meglio conosciuto da tutti come Dr.Strange.

Il sito  Twitch riporta, infatti, che Thomas Donnelly and Joshua Oppenheimer ( entrambi scrittori), si sono messi all’opera su una sceneggiatura che vede, nei panni del protagonista, lo Stregone Supremo;  i due scrittori sono stati ingaggiati la scorsa estate per portare sul grande schermo un progetto su Strange; hanno inoltre lavorato sulla trasposizione di Cowboys & Aliens e sul remake di Conan (non ne parlo ora, aspetto di vedere il film).

Gli studios, dopo aver stilato una piccola lista di possibili registi, proporrà ad ognuno di loro la sceneggiatura per vedere come ognuno di loro svilupperebbe l’idea, possibilmente per il 2013.


Ragazzi, io non so se voi conosciate o meno lo Stregone Supremo ( dottor Strange), ma dovete sapere che è uno dei personaggi, a mio parere, più interessanti dell’intero universo marvel; non è un super eroe con super poteri, lui è un uomo, come tanti, con un gran dono, è uno dei chirurghi migliori al mondo quando, causa incidente stradale, perde la fermezza degli arti superiori.

In seguito, attraverso un lungo percorso di crescita fisica e spirituale, diventerà un mago e non molto tardi verrà insignito del titolo di Stregone Supremo, titolo che gli conferisce poteri magici inimmaginabili per ogni altro essere umano.

È stato fatto qualche anno fa un bel cartone animato su di lui, prodotto dalla Lionsgate, ve lo consiglio (anche se la storia non è proprio la stessa del fumetto).

Mata ne

Bila

[ Fonte | IGN comics ]

  • pinuccissimo

    Ma sbaglio o Strange prima d’ avere l’ incidente era una brutta persona?

    • Manuel

      dipende cosa intendi per brutta persona comunque si, arrogante e precisino come solo un chirurgo che sa d’essere bravo sa essere!

      • pinuccissimo

        Esattamente: arrongante e presuntuoso. Per fortuna che dopo cambia!

  • alupo

    Ottima notizia, non vedo l’ora!