Diverse novità per Evangelion 2.0: You Can (Not) Advance

di Vips 2

evaintroPiano piano si avvicina il giorno in cui uscirà questo secondo film riguardante uno degli anime più famosi di tutto il pianeta, che ha tenuto incollati a se migliaia di appassionati, ne ha fatti sclerare altrettanti ed è riuscito a contorcere le sinapsi di coloro che hanno provato a comprenderlo. Ecco io non sono uno di questi personaggi, non ho mai amato Evangelion e tutto quanto costringesse il mio cervello a lavorare troppo davanti ad un anime, anche se ho avuto modo di vedere qualche puntata e certamente mi rendo conto della grandezza di questo lavoro.

Le novità che circondando questa prossima uscita, che ricordo è prevista per il 27 Giugno 2009 nelle sale cinematografiche giapponesi, sono diverse e vanno un pò a confermare quanto detto in precedenza riguardo questo film.

La prima news che vi presento riguarda un poster chiarificatore, pubblicato sul sito ufficiale della serie e che riporta delle frasi molto interessanti per farsi un’idea di cosa ci aspetta il fatidico giorno di Giugno. Qui ci metto un bel warning, nel senso che le frasi sono state tradotte in inglese in questo forum, successivamente tradotte in italiano dalla fonte e quindi non ho idea di quanto siano affidabili, tuttavia le riporto così come le ho trovate:

Asuka: Sì, esatto. Sto ridendo.

Il Terzo Angelo
La Base di Betania
Un’arma sigillata e sorvegliata – Evangelion – Specifiche del Modello 05
UNITA’ PROVVISORIA EVANGELION 05
L’Incarico 02
L’arma da battaglia umanoide definitiva – Evangelion – Modello standard 02 (il primo prodotto su larga scala)
MODELLO DI PRODUZIONE EVANGELION 02
L’S-Type: l’equipaggiamento aereo di esplorazione di Evangelion
Il Second Children: Capitano Shikinami Asuka Langley
Il Capo Ispettore Kaji Ryouji
La Chiave di Nabucodonosor
La Corporazione Internazionale dell’Ambiente – Corpo di ricerca per la preservazione dell’ecosistema del mare del Giappone
La base di Tiberiade
Una precisione di tiro del 99.9999%
Le bombe di profondità N2 dall’orbita satellitare
La Dichiarazione Speciale D-17
L’intuizione di una donna
La fragranza della Terra
L’arma da battaglia umanoide definitiva – Evangelion – Modello di prossima generazione 04
MODELLO DI PROSSIMA GENERAZIONE DA TESTARE EVANGELION 04
Un trattato del Vaticano – l’Articolo 13, Paragrafo 1
Il Vero Evangelion
Il falso Dio
***Mari*******
La bambola
Un sistema dummy caricato nell’Entry Plug (selezionato il modello 01)
Il sito di test Matsushiro-2, una gabbia temporanea
Il primo test di avviamento pilotato
Un Circuito Confidenziale
Il Tipo Corrosivo
L’arma da battaglia umanoide definitiva – Evangelion – Modello standard 03
MODELLO DI PRODUZIONE EVANGELION 03
Il più forte tipo di rigetto
Divorare la preda
Una porta
Il Third Impact
Evangelion Mark.06

Shinji: Non riesco più a ridere, con nessuno.
Mari: Se sei così duro con te stesso, non riuscirai più a divertirti.

Per l’immagine del poster, potete tranquillamente farvi un idea in fondo all’articolo (e magari tradurvelo da soli se ne siete capaci). Da queste frasi emergono evidenti novità che passo ad elencarvi, prima tra tutte il cambiamento del nome del pilota dell’Eva-02 che da Asuka Sohryu Langley, diviene Asuka Shikinami Langley. La motivazione è molto probabilmente situata nella maggior affinità del nome con il nome Ayanami, entrambi nomi (scusate l’evidente ripetizione) di cacciatorpedinieri giapponesi facenti parte della seconda guerra mondiale.

Viene poi confermato l’arrivo di un novo personaggio femminile, Mari,  e dell‘Eva-04 pilotato da Kaworu Nagisa, comparso nell’ultimo episodio della serie e nel film 1.0.

Per finire viene proposto un trailer, in qualità pessima, ma a quanto pare non si trova altro che mostra qualche anteprima del film. Nonostante la bassa qualità è abbastanza comprensibile… quindi buona visione!

[Fonte: animeclick]

  • Fra X

    Una serie che f parlare molto e litigare, ma che alla fine non mi pare dica troppo da come ho letto. Comunque la gente ho letto che ci trova cose che non ci sono. Tipo la cabala e il disegno dei mecha da come ho letto sono stati messi cos non certi per dare significati o roba simile. Poi boh! Insomma, forse troppo venerato, magari troppo criticato. Banale dirlo, ma senza via di mezzo non si v da nessuna parte. Il colmo che, come ormai si s, per il fatto dei problemi di budget, alla fine hanno fatto due puntate riciclando un p qu e un p l. Ecco, c’ chi riesce a trovarci significati e quant’ altro quando da come ho capito tutto fin troppo incomprensibile. Boh! Una serie che non f proprio per me.