Diablo, la DC annuncia l’uscita per novembre

di bila 4

Buon pomeriggio a tutti,

qualche giorno fa rovistando nei cassetti ho ritrovato, quasi per magia, un gioco che diversi anni fa mi aveva fatto scoprire un mondo nuovo, parlo di Warcraft e, nel mio caso del terzo episodio.

Ricordo come fosse ieri quanto mi piaceva passare le giornate davanti a quel videogioco, tanto che (non me ne vanto) avevo imparato a memoria tutte le frasi stupide che dicevano i personaggi quando si cliccava su di loro più del necessario.

Avevo una “cotta” per quel gioco, per quel mondo, tanto da aver comprato anche i manuali del gioco di ruolo di warcraft basato sul sistema di gioco di “Dungeons & Dragons”…ah, bei tempi… Qualche anno dopo, degli amici mi fecero conoscere un altro prodotto Blizzard che ha guadagnato il mio rispetto (anche se ammetto di non averlo mai installato sul pc, ho solo osservato gli altri giocare…mi ero ormai disintossicato dai giochi di ruolo sul pc): Diablo.

Di sicuro il 90% di voi conosce Warcraft, ha praticamente il monopolio dei giochi di ruolo on line, ma credo che almeno un buon 60% di voi lettori conosca Diablo; purtroppo questa differenza “sostanziale” di fama è dovuta al fatto che warcraft è più recente e quindi può essere conosciuto da un pubblico maggiore (sì certo anche l’immensa dominazione on line lo colloca al gradino più alto della piramide della fama),  al contrario Diablo è uno di quei giochi di cui sei a conoscenza se ci hai giocato e se ci hai giocato, probabilmente, sei nato prima degli anni ’90: “Ta dah! Ecco svelato il segreto (sono un mago vero?! Ahahah!!!)”.

La notizia che sta dietro a questa mia presentazione è una notizia (ovviamente) che rientra nel nostro campo, quello dei fumetti, infatti pare che dopo il successo di Warcraft (esatto, anche a fumetti ha avuto successo…fa quasi paura non credete?!) come manga e come comic (edito da Dc), la casa editrice dell’uomo pipistrello ha deciso di puntare anche sul nome di Diablo, annunciando che da novembre anche quest’altro prodotto Blizzard avrà una serie regolare.

Per gli appassionati di fumetti d’oltre oceano di sicuro il nome Diablo farà un attimo storcere il naso, data la presenza di un personaggio, Diablo appunto, della Marvel con lo stesso nome…ma in fondo lo sappiamo benissimo, la lotta tra Dc e Marvel si basa anche su piccole “bazzecole” (era una vita che volevo scrivere bazzecole) come queste.

Queste (pressappoco ) le parole di presentazione del primo numero :

“Jacob  è fuggito dalla sua patria, nel nord, accusato di per omicidio. Guidato dalle visioni di un antico profeta, perseguitato dal suo amico d’infanzia, Jacob scopre il suo destino in una grotta nel deserto, ai piedi di una montagna divisa in due dalla spada di un arcangelo: Tyrael. Ma Jacob sarà in grado di rivendicare la spada che poteva salvare il suo popolo, se non il mondo, prima di essere assicurato alla giustizia?”

Vedremo da novembre se la scelta della Dc darà i frutti voluti, per ora possiamo solo aspettare.

Mate ne

Bila

[ Fonte | Ign Comics ]

  • druido1980

    Diablo3 a Novembre?????

    Ad Ottobre PC nuovo :D :D :D :D

    • Logan_alle_Hawaii

      a settembre c’ la beta, il gioco completo non si sa ancora quando esce, l’articolo parla della versione a fumetto
      visto che sono eoni che stanno lavorando a questo gioco penso che fra beta e release completa almeno 6 mesi passano…

  • regola85

    ho smesso di giocare a diablo 2 un annetto fa…e si, questa cosa non m’entusiasma troppo

  • Mila

    Uuuhhh… Diablooooo…. bei tempi!!!
    Fui costretta a smettere di giocarci, a quello e a un sacco di altri giochini simili, quando istallai Windows 2000 (Professional) che di giochi non ne voleva sapere… :angry:
    Ho ancora il cd da qualche parte, chiss se su XP funzionerebbe… :ermm: