Danny Choo, questo “sconosciuto” otaku

di admin 8

Un’esistenza dedicata a blog ed animazione giapponese. Si può descrivere così la vita  di DannyChoo, uno dei maggiori blogger mondiali corteggiato da grandissime aziende come Kodak, Canon ed Amazon.
Ma chi è veramente Danny Choo? Danny è trentasettenne che si occupa, fin dal lontano 1999, del mondo di Internet e della cultura giapponese. Dopo aver lavorato per Amazon e Microsoft, ha dedicato tutto sè stesso nella creazione e nello sviluppo di un blog personale nel quale parla tutt’ora dei propri interessi e passioni. Egli ha fatto della propria passione il suo lavoro full time, studiando le tecniche SEO, collaborando con Amazon ed attirando appassionati da tutto il mondo “assetati” di conoscenza.

Il sito di Danny Choo è diventato in poco tempo la meta preferita per centinaia di migliaia di visitatori giornalieri. Qual’è il segreto di tutto questo successo? La sua passione. Grazie alla sua reflex egli immortala le sue esperienze, gli angoli giapponesi più o meno tipici, le sue creazioni e molto altro.
Il suo percorso lo ha portato anche a creare un’azienda (Mirai Inc) ed un marchio (GOOD Smile company) con il quale crea nendoroid e statuine con un rapporto qualità prezzo che, probabilmente, è il migliore del mercato.

Tra il 2008 ed il 2009 ha creato attorno a sè un vero e proprio network per la comunità fondando siti come Figure.fm e lanciandosi a capofitto verso social network e televisioni mondiali (fu anche intervistato dalla CNN!). Alcuni mesi fa ha dato il via ad OTACOOL. Tramite il sito ogni appassionato poteva inviare le proprie foto, le foto delle proprie camere otaku, dei propri vestiti cosplay. I migliori 100 sarebbero stati pubblicati in un apposito libro in edizione internazionale. Questo sogno è diventato realtà ed ormai è un best-seller.

Potrei scrivere centinaia e centinaia di parole su Danny Choo tuttavia voglio solo sottolineare il suo approccio al blogging: scrivere per passione, monetizzare DALLA passione. Questo quindi è un consiglio a tutti coloro che scrivono per guadagnare, che partono con l’idea di guadagnare. Siate autentici, siate voi stessi e parlate dei vostri interessi e passioni, in questo modo potrete diventare anche voi delle star come Danny.

Un consiglio quindi: visitate Dannychoo.com! Leggete anche l’interessante About se ne avete voglia

  • Shishimaru

    che tipo :silly:
    non saprei che dire

  • Mike1092

    Come diremmo noi a Bologna: mo sl brott!!! XDDD Solo in Giappone puoi andare in giro vestito da soldato imperiale fingendo di suonare una chitarra e non essere da cagato da NESSUNO! :biggrin: :biggrin: Comunque tanto di cappello a questo tizio che partito da zero ed riuscito ad affermarsi coltivando le sue passioni, anche se un folle asd

  • PeppeSan

    ha una faccia simpatica… potrebbe essere l’unico segreto del suo successo.. :cheerful:

  • Federintronato

    Quante belle foto! :shocked:

  • Symon189

    se non sbaglio l’otaku NiN..il vincitore dei mondiali di Tekken 6

  • Symon189

    o almeno ce assomiglia :pinch:

  • Shishimaru

    certo per che devo dire… in giappone gente fa il successo per poco,peggio che in italia. chiss se loro come noi si incazzano perch c’ gente che si fa il mazzo cos e prende poco XD (chi ha detto grande fratello? :ninja: )
    tipo quella ragazzina irlandese (era irlandese?) che cantava e si travestiva ed era diventata famosissima!
    vabb… comunque questo tizio ha l’impressione di essere comunque capace su certe cose.

  • rosciomanga

    in pratica che fa sto tizio?