Code Geass: Hangyaku no Lelouch R2 20 Anime ITA

di daya 2

Titolo: Il Fallimento dell’Imperatore

Riassunto: Suzaku rimugina sul suo passato e sulle sue azioni recenti, nonostante sia stato sotto l’effetto del Geass lui si assume la responsabilità di aver sparato il FLEIJA. Nina ancora sconvolta riceve i complimenti da parte del Knights of Seven sulla creazione di un’arma così devastante.

Lelouch intanto si appresta ad affrontare suo padre, il quale si sta dirigendo sull’isola di Kaminejima per attivare la Spada di Akasha.

Nel frattempo qualcosa si attiva nella mente di Anya, la quale si reca da C.C. per “risvegliarla.” Nella mente di C.C. Anya rivela la sua vera identità, Marianne – la madre di Lelouch. Marianne le dice che vuole sapere se è ancora loro alleata e perché abbia sigillato il proprio Geass con le sue stesse mani. C.C. esce dal suo stato catatonico e si scopre che pure Marianne ha stretto un patto con lei per avere il potere del Geass.

L’Imperatore inizia la sincronizzazione di tutte le rovine sparse attorno al pianeta per far iniziare il Ragnarok. Mentre l’annuncio fasullo della morte di Zero fa il giro dei media, Lelouch si avvicina sempre più a suo padre.

Sull’Avalon, Suzaku si mostra molto più sicuro di sé di quanto lo fosse prima, e dice chiaramente che vuole diventare il Knights of One, titolo che può essere conferito solo dall’Imperatore. Suzaku chiede a Schneizel se lui può dargli quel titolo. Schneizel è sorpreso, ma risponde che diventerà Imperatore e gli darà quel titolo. Nell’arco di pochi minuti viene quindi rivelata l’intenzione di Schneizel e Suzaku di attuare un colpo di stato e spodestare l’attuale Imperatore. Gino e Cornelia esprimono la loro disapprovazione per le loro parole ma Schneizel dice loro che ormai l’Imperatore ha perso interesse nella guerra, e ha praticamente rinunciato alle sue responsabilità da sovrano, e quindi non ha più il diritto di essere l’Imperatore.

Suzaku quindi chiede a Schneizel di ordinargli di uccidere l’Imperatore. Gino viene detenuto temporaneamente perché si oppone al piano. Arrivato a Kaminejima, Suzaku elimina le guardie dell’Imperatore e si trova faccia a faccia con lui, solo per essere fermato dal Knights of One. Lord Waldstein è veramente forte, ed il Geass imposto su Suzaku gli sta urlando di scappare per sopravvivere. Quando il Knights of One sta per sferrare il colpo di grazia, un’esplosione lo distrae e Lelouch appare tra le fiamme ed inizia a mettere in atto il suo piano. Tutte le persone che aveva Geass-ato durante l’episodio iniziano a fare ciò che era stato loro ordinato, i soldati dell’Imperatore iniziano a spararsi a vicenda creando il caos.

Suzaku si rende conto che Lelouch è nei paraggi e corre via dallo scontro con Waldstein, ma viene colpito da un razzo e sprofonda nel terreno.

Sull’Ikaruga Schneizel interrompe l’incontro con Kaguya e Tianzi per recarsi a Kaminejima, e Kaguya dice che ci andranno pure loro.

Anya a bordo del Mordred riesce ad ingannare Waldstein riguardo le sue intenzioni, nel frattempo Lelouch intrappola l’Imperatore nel Tempio nel Cielo facendo esplodere le porte dell’ingresso, sigillando entrambi in quel luogo.

Commento Personale: Episodio di transizione, con un paio di colpi di scena e rivelazioni abbastanza surreali, ma nel complesso nulla di speciale come episodio. Mi aspetto molto dai prossimi, lo scontro diretto tra Lelouch e Charles dovrà essere epico :P

Download Hardsub ITA a cura dei SubZer0:

Torrent ep 20 HD

Torrent ep 20 SD

Immagini:

  • aj

    Sto cercando questo episodio da tempo ma non lo trovo! i tuoi link ai torrent non funzionano. Potresti dirmi dove lo posso trovare? Grazie infinite! (non mi va di saltare all’episodio 21…)

  • Francesca

    Suzaku strano… :ermm: In teoria dovrebbe essere l’ingenuo dell’anime, per poi fa delle cose che danno a intendere che non poi cos ingenuo…
    Perlomeno era il solo della combriccola (Kanon a parte) ad aver capito la vera essenza di Schneizel, se no non gli proponeva una cosa simile con tanta disinvoltura…