Code Geass: Hangyaku no Lelouch R2 19 Anime ITA

di daya 2

Titolo: Tradimento

Riassunto: Dopo l’esplosione del FLEIJA nell’episodio precedente, l’insediamento di Tokyo è stato quasi interamente distrutto, e le vittime ammontano ad oltre 10 milioni. Entrambi gli eserciti sono sotto shock per la potenza dell’arma, ma Zero che ormai ha perso la ragione ordina ai Cavalieri Neri di scendere nell’insediamento e cercare Nunnally.

Sull’Ikaruga Cornelia è riuscita a fuggire dai suoi alloggi, e quando Diethard la raggiunge e sta per spararle per non lasciarla fuggire, arriva il Principe Schneizel in persona a bordo di una navetta diplomatica per parlare con i Cavalieri Neri.

Mentre Zero continua furiosamente ad ordinare ai suoi uomini di cercare Nunnally, Toudou prende il controllo della situazione ed ordina la ritirata dei Cavalieri Neri. Jeremiah e Rolo “catturano” Zero e lo riportano di peso sull’Ikaruga. Rolo porta Lelouch in camera e questi impazzisce quando vede il ciondolo che voleva regalare a Nunnally appeso al cellulare di Rolo. Lelouch gli dice che lo odia, che lo voleva uccidere e che era solo uno strumento, quindi lo caccia via.

Visto che Zero al momento è irraggiungibile, Toudou, Chiba, Diethard e Tamaki decidono di trattare con Schneizel senza di lui. Pure Ougi è introvabile. Jeremiah nel frattempo sta cercando Nunnally, ma invece trova Suzaku nell’area dell’esplosione e ne approfitta per parlargli.

Nella sala conferenze, Schneizel, Cornelia e Kanon discutono con i Cavalieri Neri i quali informano i rappresentanti dell’Impero che Zero non si presenterà finchè non avranno stabilito che cosa voglia Schneizel. Il Principe quindi svela ai Cavalieri Neri la vera identità di Zero, e dice loro che in realtà Zero è suo fratello minore, il Principe Lelouch vi Britannia. Seppure sconvolti, Diethard ricorda che loro hanno scelto Zero come loro leader in base alle sue azioni non in base al lignaggio. Schneizel quindi prosegue a spiegare loro che Zero in realtà possiede il potere del Geass e che può costringere le persone a fare ciò che vuole. A quel punto si presentano Ougi e Villetta che confermano tutto ciò che ha detto Schneizel.

Schneizel continua a mostrare ai Cavalieri tutte le prove che ha raccolto contro Lelouch, inclusa la registrazione della conversazione tra Lelouch e Suzaku in cui il ragazzo ammette di aver usato il Geass su Euphie per massacrare i giapponesi. Quando i Cavalieri Neri si rendono conto che loro per Zero non erano altro che pedine, decidono di consegnarlo a Schneizel. Ougi tuttavia dice che accetterà tale scambio solo se l’Impero cederà il controllo sul Giappone.

Kallen (all’oscuro del tradimento) viene mandata a chiamare Zero, e scopre che C.C. ha perso la memoria. Mentre Kallen e Zero si dirigono al luogo indicato da Ougi, Kallen riflette che ora che Nunnally è morta e C.C. non è più quella di prima, Lelouch è rimasto solo. Kallen quindi gli racconta che ha parlato con Nunnally durante la sua prigionia e quando sia stata gentile con lei.

I due cadono nella trappola, e Toudou e gli altri confrontano Zero sulla sua reale identità e sul Geass. Kallen comunque protegge Lelouch col suo corpo e gli chiede cosa rappresenti lei per lui. Lelouch si rende conto che ormai è in trappola, quindi le dice che lei non era altro che una pedina per lui e ammette davanti a tutti che tutte le accuse sono fondate. Kallen ferita si allontana da lui, e mentre i Cavalieri Neri stanno per giustiziarlo Lelouch le sussurra che lei deve continuare a vivere.

I Cavalieri sparano ma Rolo a bordo del Shinkirou protegge Lelouch e lo porta in salvo usando il suo Geass. Rolo si ostina a chiamarlo “fratello,” e dice che non fa nulla se è stato un suo strumento e che non permetterà a nessuno di ucciderlo. Lelouch gli dice di fermarsi e che ormai non ha più motivo di vivere. Inoltre gli dice che se continuerà ad usare il Geass in quel modo il suo cuore non reggerà, ma Rolo non si ferma ed usa il Geass per abbattere gli altri Knightmare e riuscire a scappare. Rolo dice che i ricordi creati durante il periodo in cui è stato al fianco di Lelouch hanno fatto sì che lui diventasse umano e per questo non è più uno strumento: sta facendo tutto questo di sua spontanea volontà.

Atterrati nella foresta, Rolo sta morendo e Lelouch gli chiede perchè abbia fatto tutto questo. Rolo gli dice che sa che Lelouch stava mentendo quando ha detto che aveva provato ad ucciderlo e che lo odiava, e Lelouch impietosito gli dice che ha ragione. Rolo quindi muore felice.

Lelouch ha perso tutto, ma proprio grazie a questo si rende conto che ha ancora una cosa che deve fare: distruggere suo padre l’Imperatore.

Commento Personale: Incredibile, Nunnally non è ancora sbucata fuori e Rolo è riuscito addirittura a farmi pena. Suzaku sembra impazzito (comprensibilmente) e Nina andrebbe picchiata a sangue, ma questo è solo un mio parere. Questi sconvolgimenti nella trama sono sempre fenomenali, da un momento all’altro Lelouch ha perso assolutamente TUTTO eppure ha ancora uno scopo finale. Forse ci stiamo avvicinando alla conclusione della storia?

Download Hardsub ITA a cura dei SubZer0:

Torrent Ep 19 HD

Torrent Ep 19 SD

Immagini:

  • Tabris

    E’ morto Rolooooo!! :w00t:

  • Crescens

    ma come fate ad odiare Rolo? Una puntata assurda. Mentre moriva, piangevo come una femminuccia :'(