Blood-C 03 sub ita: Recensione Komixjam

di Zyund Commenta

Gli umani cambiano. Proprio così. Però mi chiedo… esistono parti che possono essere cambiate, ed altre che rimangono immutate? Penso che esista una parte che non possa essere cambiata. Ma se cambiasse, cosa accadrebbe? Le persone sarebbero le stesse di prima? No, ancora più importante, è possibile… cambiare?

Titolo: As For Man..

Riassunto: In questa puntata ci viene mostrato come Saya sia proprio persa in un suo mondo di fantasia, cosa che si era già ampiamente notata negl’episodi scorsi ma che adesso diventa quasi irreale (posso capire che l’intenzione degl’autori è di mostrarci una protagonista molto ingenua, ma delle volte credo sia quasi un esagerazione il personaggio che ci viene descritto). Il padrone del panificio del paese scompare e Saya, capendo che l’autore è un Antico, và a combatterlo e a ucciderlo.

Commento: Devo dire che questa puntata, a suo modo, è molto interessante, anche se mi ha fatto sorgere un paio di dubbi. Credo che l’ingenuità di Saya sia esagerata, ma non sia rappresentata degnamente, non mi spiego,infatti, come con una mentalità del genere, non sia andata a salvare il panettiere quando lo ha visto per strada. Devo dire però che l’idea di una Antico a forma di vagone del treno l’ho trovata carina, non è una trasformazione di mostro che si vede molto spesso e la cosa mi è piaciuta parecchio, anche se il combattimento, che ne è seguito, è stato piuttosto banale e nulla di eccezionale. Altro dubbio che mi è sorto è il motivo per cui gl’Antichi attacchino solo questo paesino sperduto e solamente durante la notte. Quest’anime era molto promettente nei combattimenti all’inizio, ma ultimamente sono calati di molto, e per essere alla terza puntata lo ritengo una cosa molto grave, spero vivamente che in futuro gl’autori ci presentino combattimenti decisamente migliori, o almeno un po’ più lunghi, dato che, per ora, si dedica molto più spazio durante l’episodio alla vita quotidiana di Saya che alla trama della serie.Alla prossima puntata.

L’ episodio è reperibile dal FTFansub

[l’episodio si può vedere in streaming senza scaricare o iscriversi al sito]