Blood-C 02 sub ita: Recensione Komixjam

di Zyund 2

Proteggere…

Titolo: It Is for Thy Sake

Riassunto: In questa puntata Saya continua a vivere la sua vita da studentessa felicemente e contemporaneamente svolge il suo compito di protettrice della città. Si scopre che c’è un suo compagno di classe che ha una cotta per lei, e forse anche il gestore del bar nel quale fa sempre colazione, ma Saya non lo ricambia. La nostra protagonista cerca,però, di avvicinarsi ad un compagno di classe molto silenzioso che la guarda sempre da lontano. Verso la fine della puntata si viene a sapere che anche la madre di Saya combatteva contro gl’Antichi, ma ha perso la vita contro uno di loro.

Commento:Devo dire che sono appena tornato dalle vacanze e mi aspettavo di recensire un episodio quantomeno interessante per l’articolo di questa sera, ma sono stato davvero molto deluso, i combattimenti in quest’ episodio non sono nulla dia che, il primo è davvero orribile e si salva di poco il secondo e per i primi 18 minuti della puntata non succede praticamente nulla che valga la pena di essere citato. Non riesco a capire il motivo per cui un episodio del genere è stato inserito come secondo, se gl’autori volevano solo mostrarci come Saya viveva la sua vita potevano farlo molto velocemente, mentre questo sembra più che altro un episodio di riempimento e non è molto sensato farlo alla seconda puntata della serie. Il secondo combattimento è stato un po’ meno noioso del primo, ma non è stato praticamente nulla di che. Spero che nelle puntate a venire si presenti qualche situazione un po’ più interessante o che almeno ci venga svelato qualcosa, perché della trama si sa ancora poco o nulla. Alla prossima puntata.

L’ episodio è reperibile dal FTFansub

[l’episodio si può vedere in streaming senza scaricare o iscriversi al sito]

  • ichigo2

    Zyund per caso hai visto anche Blood+ e Blood: The Last Vampire?
    perch mi sa che bloodc non altro che un rifacimento degli altri due :sad:
    io volevo un seguito :sad:

    Comunque ho aperto la discussione sull’anime nel forum, nella sezione seinen :smile: chi volesse darci un’occhiata ci faccia un salto :cheerful:

    • Zyund

      non li ho visti ma conosco le trame e devo dire che purtroppo davvero un rifacimento e basta….