Berserk e Dragon’s Dogma della Capcom, una collaborazione

di Silvia Letizia 3

Berserk Ōgon Jidai-Hen I: Haō no Tamago è il primo film di una trilogia che racconterà l’arco narrativo dell’Età dell’Oro del manga di Kentaro Miura, Berserk.

La così detta Età dell’oro è quella narrata nei volumetti del manga che vanno dal terzo al tradicesimo. Si tratta del lunghissimo flashback che racconta la vita di Gatsu dalla sua nascita dal corpo della madre impiccata fino al suo incontro con Caska e Grifis e la Squadra dei Falchi e il tragico epilogo della notte dell’Eclissi che porterà Gatsu nel suo cammino alla ricerca della vendetta contro gli Apostoli.

I produttori del lungometraggio animato di Berserk e la Capcom, a proposito del videogioco di avventura Dragon’s Dogma, hanno annunciato martedì nel corso del Tokyo Game Show che intendono avviare una collaborazione. Le armi e le armature che compariranno nel film Berserk Ōgon Jidai-Hen I: Haō no Tamago, infatti, saranno presenti anche nel videogioco Dragon’s Dogma. Ulteriori dettagli a proposito di questa collaborazione saranno annunciati successivamente, tuttavia, al momento, è stato reso noto che molti degli sviluppatori del videogioco Dragon’s Dogma sono anche dei grandi fan del manga di Kentaro Miura. Tra questi, il produttore Hiroyuki Kobayashi (Resident Evil, Devil May Cry, Sengoku Basara) e il regista Hideaki Isuno (Devil May Cry). L’obbiettivo che si cela dietro lo sviluppo di Dragon’s Dogma è quello di creare un mondo fantasy dove i giocatori possano vivere delle avventure realistiche.

Il film Berserk Ōgon Jidai-Hen I: Haō no Tamago uscirà nei cinema giapponesi a Gennaio del 2012, e l’uscita del videogioco Dragon’s Dogma per PlayStation 3 e Xbox360 è stata annunciata, al momento, per i primi mesi del prossimo anno.

Il sito ufficiale del film ha messo on-line un teaser trailer del lungometraggio e, allo stesso modo, il sito ufficiale del videogioco ha già cominciato a diffondere in streaming tre trailer di Dragon’s Dogma.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]

  • ningen

    Evvai! Gennaio non poi cosi lontano, anche se ovviamente subbato arriver pi tardi. Mi domando per come riusciranno a narrare i tanti eventi dell’arco narrativo dell’et dell’oro nello spazio di durata di un film. Bisognerebbe farlo durare quanto ogni singolo film del signore degli anelli, ovviamente versione estesa.

  • Silvia Letizia

    Berserk ?gon Jidai-Hen I: Ha? no Tamago il primo film di una trilogia che racconter larco narrativo dellEt dellOro, quindi i film sono tre, non uno..
    Non so fino a che punto arriver il primo.

    • wolf

      da quanto letto in giro…la cosa diversa: in questa trilogia verr narrata l’et dell’oro(quindi 3 film per questa saga)…poi ci saranno altri film che dovrebbero coprire tutte le altre saghe