Beelzebub 1 ITA

di Cipo 3

Eccoci che presentiamo e recensiamo un nuovo anime: Beelzebub!

Titolo: Avevo raccolto il giovane re demone!

Questo nuovo anime tratto dal manga di Ryuuhei Tamura parla di un giovane teppista che frequenta il primo anno di liceo di nome Oga che si ritrova per una serie di circostanze ad allevare ed ad accudire un bimbo. Ad uno sguardo superficiale la storia può sembrare banale e già nota ma non è così poiché il bimbo in questione non è un umano qualunqe ma è bensì il figlio del re dei demoni!

Il bimbo si affeziona immediatamente ad Oga per via della sua innata crudeltà. All’inizio Oga, spaesato, non sa come affrontare la situazione e si limita solamente a far divertire il neonato visto che ogni volta che piange il bimbo rilascia una potente scarica elettrica. Quando la situazione sembra risolversi appare un demone donna con l’intenzione di riportare il bimbo nel suo luogo d’origine, ovvero gli inferi. Ma la sua missione fallisce in quanto il bimbo si è ormai affezionato ad Oga e di conseguenza Oga ha il dovere di crescerlo.

Constatazione personale: Questo anime, così come il manga, si rivela spassoso e pieno di gag fin dalle prime battute e la trama non è semplice come può sembrare. Ritengo che i venti minuti che si dedicano alla visione siano ben spesi.

Si ringrazia VKFF per l’hardsub. Download | Streaming

Immagini:


  • Lisa-San

    dada dada dada dada koneru dadadadada ^-^
    super carino quest’anime…

  • lennon

    leggo il manga…..estremamente divertentexD

  • Shishimaru

    Preferivo Bakuman xD Ma non lo ignorer.