Bakuman. ha fatto registrare più di 500,000 biglietti venduti

di Silvia Letizia Commenta

All’11 Ottobre di quest’anno è stato fatto registrare che il lungometraggio dal vivo tratto dal manga Bakuman. di Tsugumi OhbaTakeshi Obata ha fatto registrare più di 500,000 biglietti venduti. Il film di Bakuma è uscito in Giappone il 3 Ottobre in 325 cinema e ha venduto 184,263 biglietti per un incasso di 251.607.900 yen, pari a circa 1.865.820 euro nel corso del suo primo week-end di distribuzione.

bakuman 11

L’attore protagonista, Takeru Satoh (Kamen Rider Den-O, Beck, Kanojo wa Uso o Ai Shisugiteru, Ryōmaden, Rurouni Kenshin) ha fatto che quando ha avuto occasione di guardare il film, ha pensato che fare parte di un produzione del genere era davvero meraviglioso, a prescindere dagli incassi del film al botteghino. Nonostante questo, è stato contento di sapere che così tante persone sono andate a vedere il lungometraggio al cinema. Ryunosuke Kamiki (Rurouni Kenshin, Howl’s Moving Castle, Summer Wars, The Secret World of Arrietty), co-protagonista al fianco di Satoh, si è detto felice ed emozionato nel sapere che un film a cui ha lavorato così duramente è stato visto da così tante persone.

I due creatori di Death Note hanno pubblicato il manga di Bakuman. su Weekly Shonen Jump dal 2008 al 2012 e la Shueisha ha stampato più di quindici milioni di copie per il ventesimo volumetto del manga. Da Bakuman. sono state tratte tre serie d’animazione televisive tra il 2010 e il 2013. In Italia il manga è stato pubblicato dalla Planet Manga tra il 25 Marzo del 2010 e il 6 Giugno del 2013.

bakuman 13

La casa editrice italiana descrive così la trama del primo volumetto sul suo sito ufficiale:

L’opera che qualunque appassionato di manga dovrebbe avere! Questa volta l’eccezionale team creativo composto da Tsugumi Ohba e Takeshi Obata non vi svelerà i misteri del death note, ma tutti i retroscena della creazione di un manga. Tuffatevi senza paura in questo avvincente viaggio nei segreti dell’editoria assieme a due ragazzi che sognano di pubblicare le loro opere. Tra episodi pilota, scadenze di consegna, richieste impossibili dei redattori, sondaggi di popolarità delle serie, ce la faranno a diventare dei veri mangaka?

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]