The Avengers Prelude, Gratis su Marvel App

di bila85 Commenta


Mentre ero davo una rapida sbirciata ad alcuni “follow” del mio account su twitter, ho trovato la notizia rilasciata dall’account della Marvel made in Italy  che annunciava la disponibilità dal pomeriggio di domenica, un nuovo e gratuito fumetto digitale.

Ieri era una giornata attesa soprattutto per il Superbowl, evento dalla portata planetaria che vede affrontarsi le due finaliste del campionato a stelle e strisce di Football; l’evento era stato tenuto bene in mente dalla Marvel tanto da pubblicizzare l’imminente film sui vendicatori proprio grazie a questa manifestazione. La casa delle idee  non si è fatta scappare la possibilità di coinvolgere ulteriormente il pubblico, ed ecco quindi l’annuncio di cui vi parlavo prima: a partire dal pomeriggio di ieri, infatti, utilizzando Marvel Comics App (attraverso terminali Apple e Android) sarà disponibile, per il download gratuito, il primo capitolo del fumetto “Marvel’s The Avengers Prelude: Fury’s Big Week”.

Il fumetto per ovvi motivi è in inglese, ma credo che questa “barriera” linguistica non sarà certo un deterrente, soprattutto per quelli tra di voi che masticano, almeno un po’, l’inglese. La serie in questione sarà composta da 8 parti, e sarà un vero “preludio” (tanto per riutilizzare il termine fornitoci dalla Marvel) al film dei Vendicatori, svelandone diversi retroscena.

Questa piccola “chicca” regalataci da Marvel sarà, di sicuro, un regalo gradito  a tutti quelli che hanno visto i fari film rilasciati in questi anni. Gli spettatori potranno in questo modo (forse) trovare risposta ai loro quesiti riguardo gli avvenimenti intercorsi tra la fine dei film dei singoli super eroi e questo che li vede tutti coinvolti. Cosa c’è dietro lo S.H.I.E.L.D. e Nick Fury?  Cos’è questa operazione Avengers? Perché hanno messo Mark Ruffalo a fare Hulk? Perché Idris Elba è Heimdall? (ok forse la domanda su Ruffalo e su Heimdall non troverà risposta, però non si sa mai) A parte queste ultime due domande, questa miniserie potrebbe rispondere a tutte queste domande e a molte altre fornendo un legame tra i diversi sceneggiati Marvel  Studios.

Se possedete uno smartphone o un tablet con uno dei due sistemi operativi nominati in precedenza non fatevi sfuggire l’occasione di avere qualcosa di “interessante” e “utile”…GRATIS. Fossi in voi lo scaricherei subito. Anzi ora che ci penso io posso farlo, meglio che vada a fare un giro sull’app Marvel!

[ Fonte | Marvel ]