Asura: il trailer del lungometraggio

di Silvia Letizia Commenta

Il sitoweb Cinema Today ha postato il trailer completo del prossimo lungometraggio della Toei Animation. Il lungometraggio, intitolato Asura, è diretto da Keiichi Sato, il regista di Tiger & Bunny. Si tratta dell’adattamento animato del manga omonimo scritto tra il 1970 e il 1971 da George Akiyama. La storia, un dramma dal ritmo oscuro e incessante, segue le vicende di un bambino durante una carestia nel Giappone medievale. La madre del bambino, il cui nome è Asura, era diventata tanto povera e affamata da aver cercato di nutrirsi del suo stesso figlio all’inizio della storia.

Il trailer mostra un character design molto crudo e particolare e un’animazione dettagliata dalle atmosfere inquietanti dove predominano i toni del nero, del grigio e del marrone accanto al rosso del fuoco e del sangue.

A prestare la sua voce al protagonista Asura troviamo Masako Nozawa, storica doppiatrice che ha già interpretato i personaggi di Tetsuro Hoshino per Galaxy Express 999 e Son Goku, Son Gohan e Son Goten per Dragon Ball. Oltre a Masako Nozawa, altro doppiatori che faranno parte del cast di Asura sono Megumi Hayashibara (Rei Ayanami in Neon Genesis Evangelion, Ranma ragazza in Ranma ½), Kinya Kitaōji, Kappei Yamaguchi (Shin’ichi Kudo in Detective Conan, Inuyasha in Inuyasha, Usopp in One Piece, Ranma ragazzo in Ranma ½ ) e Tesshô Genda.

La Toei aveva già rivelato i suoi propositi circa un film basato su Asura nel corso della Tokyo International Anime Fair di due anni fa, ma al tempo aveva avvisato del fatto di non essere ancora in grado di poter fornire ulteriori dettagli. La stessa Toei, inoltre aveva già adattato un altro manga di George Akiyama, Haguregumo, nel 1982.

La distribuzione del lungometraggio era stata inizialmente prevista per Agosto di quest’anno, salvo poi essere rimandata a settembre. Adesso la data ufficiale di uscita nei cinema Giapponesi è stata fissatata per il 29 Settembre.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]