Arale farà la sua comparsa in Dragon Ball Super

di Silvia Letizia Commenta

Martedì di questa settimana, il sito web ufficiale di Dragon Ball Super ha annunciato che Mami Koyama riprenderà il ruolo di Arale per doppiare il personaggio in occasione del 69esimo episodio dell’anime intitolato Goku vs. Arale! Hachamecha Battle de Chikyū ga Owaru?! (Goku vs. Arale! Una battaglia senza senso porterà alla fine del mondo?!). L’episodio andrà in onda in Giappone il 4 Dicembre di quest’anno. Precedentemente Mami Koyama aveva prestato la propria voce ad Arale in occasione di un breve cameo nel 43esimo episodio della serie, andato in onda a Maggio. In questo caso, il personaggio sarà fondamentale per la trama dell’episodio.

gokuarale

La trama sarà incentrata su un evento chiamato World Invention Award, nel corso del quale saranno premiate le invenzioni e le innovazioni più importanti del mondo. I più grandi scienziati, inclusa Bulma, si sono radunati sul posto per la cerimonia. Goku sta lavorando part-time come guardia per l’evento e Mr. Satan sta svolgendo il ruolo di presentatore. Il premio, alla fine, viene assegnato a Senbei Norimaki di Villaggio Pinguino. Mentre Norimaki sta presentando la sua invenzione, il Dr. Mashirito attacca. Frustrato per il fatto di non essere stato invitato alla cerimonial, decide di interrompere la premiazione e per qualche motivo Arale e Gatchan sono al suo fianco.

Arale è una dei personaggi principali del manga Dr. Slump di Akira Toriyama. Il personaggio aveva già fatto la sua comparsa in una serie di episodi di Dragon Ball, oltre che in un lungometraggio d’animazione del franchise e in alcuni videogame. Mami Koyama ha interpretato il personaggio fin dalla messa in onda della prima serie d’animazione di Dr. Slump e anche in tutti i cameo in Dragon Ball.

gokuarale2

Dragon Ball Super ha fatto il suo debutto in Giappone a Luglio del 2015, per l’emittente televisiva Fuji TV. In Italia i diritti sono stati acquistati dalla Mediaset ed è stato annunciato dalla Toei Animation Europe che la serie sarebbe andata in onda su Italia 1 e Italia 2 in un periodo imprecisato fra l’autunno del 2016 e l’inverno 2017. La Mediaset non ha ancora confermato nulla a proposito della data effettiva della messa in onda.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]