Annunciato un nuovo gioco di Dragon Ball

di IORI_17 7

Si allunga la lista dei videogiochi ispirati allo shonen più famoso al mondo, è ormai confermato l’arrivo dell’ennesimo titolo legato a Goku e compagni. La stessa Namco Bandai ha reso disponibile un sito ufficiale nel quale però ci sono ben poche informazioni utili, sappiamo che il progetto il cui nome in codice è Dragon Ball Game Project Age 2011 è in sviluppo per PlayStation 3 e Xbox 360 e sarà disponibile durante quest’autunno.

Al Level Up (conferenza tenuta da Namco Bandai l’11 maggio a Dubai) è stato brevemente presentato come un picchiaduro il cui gameplay si avvicina allo stile dei Budokai Tenkaichi usciti su PS2 e in grado di far immergere i giocatori nella celebre storia del manga con l’ausilio delle musiche dell’anime e delle voci del doppiaggio giapponese originale. Si parla anche di una modalità speciale per entrare nella nuova era di Dragon Ball ma non è stato detto nulla di più in merito, è certo invece che la grafica sarà creata in cell shading, una particolare tecnica ormai largamente diffusa in questo genere e nelle produzioni giapponesi usata per far apparire le immagini create in computer grafica come se fossero disegnate a mano in perfetto stile anime, mentre gli stage saranno totalmente distruttibili come già visto in Burst Limit e nei due Raging Blast.

Probabilmente vedremo qualcosa di concreto sul gioco all’E3 di Los Angeles che si terrà dal 6 al 9 giugno, anche se non so quanto sia atteso tutto ciò, per quanto mi riguarda quest’annuncio mi lascia totalmente impassibile, seppur Dragon Ball anche per me ha avuto un ruolo fondamentale ormai lo sfruttamento del brand e la sovraproduzione di titoli uguali l’uno all’altro ha fatto sì che addirittura provi noia solo all’idea di giocarci. Preferirei che Namco Bandai sfrutti le sue risorse per produrre altre serie che figurano tra i marchi in suo possesso (One Piece, FullMetal Alchemist, Neon Genesis Evangelion, ecc) e solo successivamente si concentri su un Dragon Ball definitivo per questa generazione di console, ma purtroppo è il mercato che detta legge.

[Fonte: Vegivo]

  • ichigo2

    ennesima baggianata

  • crisp

    ormai questa softwarehouse non si dovrebbe piu chiamare namco-bandai games ma naruto-dragonball games :biggrin:

  • il fatto che per noi dragon ball una cosa ripetuta 30000000000 volte, ma per i neo-giocatori ovvero i + piccoli i dragon ball sono una novit come lo sarebbe per noi un gioco di one piece (ps nn mi dispiacerebbe vederne anche uno di reborn)

    • IORI_17

      Mica tanto novit visto che l’ultimo Dragon Ball uscito su PS3 e 360 il Raging Blast 2, del novembre 2010, un anno tra un gioco e l’altro troppo poco soprattutto quando fondamentalmente non aggiungi niente in quanto a contenuti (poi chiss che non abbiano rivoluzionato il gameplay o altro).

      • bhe se come db zenkai uscito per i cabinati giapponesi allora molto probabile che ci saranno le battaglie con 4 giocatori dalla stessa parte il ch gi una novit poi va a gusti comunque la metti

  • spero solo che questo nuovo gioco di dragon ball non sia unaltra rottura di scatole come i giochi precedenti.x ora il miglior gioco stato tankaici 3 x ps2.vogliamo qualcosa di nuovo basta con i stessi personaggi.x esempio in questo nuovo capitolo potrebbero mettere tutti i personaggi della serie gt che non sono ancora apparsi in nessun gioco di dragon ball.basta con i stessi personaggi poi diventa scocciante vogliamo qualcosa di nuovo.ho meglio che la serie senev in pensione ch nessuno pi lo sopporta pi.il resto st avvoi.ciao da gianni.

  • anche raging blast che usci x la ps3 ibox60 bello solamente che poi lanno rovinato con altri xsonaggi tipo broli di 3 livello cc.quanto potevono introdurre lasaga gt.all ora doveva essere una cosa fatta bene.ma senza una novit solamente una delusione.ne potete fare anch 100 titoli il gioco restera sempre lostesso. alla fine nessuno pi lo comprer.gi incominciano adodiarlo.dragon ball avuto il suo successo quanto estato il suo tempo. adesso non serve pi se non cambiate tattica e non mettere i personaggi nuovi che non sono mai apparsi prima nel mondo del vidio gioco.io celi tutti ed una vera scocciatur xch i giochi sono sempre gli stessi.