Anime e Manga in arrivo per 11 eyes

di My Funny Valentine 4

11eyesLa notizia farà felici i fan degli eroge, anche se non so quanto i fan di questo genere possano essere interessati agli intrecci narrativi… asd. Sono in dirittura d’arrivo gli adattamenti in anime e manga dell’eroge (per chi non lo sapesse, gli eroge sono dei giochi a sfondo erotico, da erotic games) 11eyes. Per ora si sa che l’uscita è attesa per quest’autunno, ma più probabilmente per il prossimo gennaio, per quanto riguarda l’anime. Del resto, devono ancora essere annunciati sia lo studio di produzione che il cast. Credo comunque che l’ambientazione dell’anime sarà più soft del videogame, altrimenti avrebbero specificato che si trattava di un anime a sfondo erotico… meglio non fare previsioni, però, dato che, con la scarsità attuale di informazioni, potrebbe presto saltare fuori qualcosa di più al riguardo.

Almeno la ANN ha pubblicato qualche dato sulla trama. Pare che la storia si incentrerà su Kakeru Satsuki, un ragazzo che all’inizio della vicenda è ancora in lutto per la perdita della sorella maggiore, l’ultimo familiare che gli era rimasto. Il lutto dura da 5 anni. Improvvisamente lui, la sua amica d’infanzia Yuka Minase e altri quattro studenti dell’accademia Koryokan vengono trasportati in un altro mondo, il mondo della Notte Rossa, nel cui cielo splende una gigantesca luna nera. I sei ragazzi potranno tornare indietro al loro mondo solo dopo aver sconfitto i sei cavalieri neri di quel mondo. Inoltre, come ogni mondo parallelo che si rispetti, il mondo della notte rossa è infestato da creature di vario genere che di certo non si dimostreranno amichevoli verso i malcapitati protagonisti…

Guardando le immagini del gioco e il sito ufficiale si ha davanti, oltre all’abbondanza di ragazze in mise da lolita, una discreta quantità di sangue e di immagini splatter, quindi mi viene da pensare che il softcore potrebbe essere un “di più” ad un gioco che comunque una trama di fondo ce l’ha… Questo rimane comunque una mia semplice supposizione, insomma, ci vuole poco a vendere qualsiasi cosa, se in copertina c’è una bella fanciulla seminuda e coperta di sangue… C’è da dire anche, però, che il soggetto di questa serie mi ricorda molto, per questo trascinare i personaggi all’interno di un gioco, anime come hunterxhunter nel capitolo di greed island, e hack.//, che sono dei capolavori del genere… chissà che non sia l’ambientazione buona di partenza…

di seguito, un’immagine di presentazione dei personaggi e la sigla del videogame.  Stay tuned on Komixjam!

11eyes_char

[fonte: notcliche]

  • Claudio

    lol. La trama una delle parti pi importanti negli eroge e deve essere per forza ben sviluppata, senza trama ci troveremmo di fronte ad un clone giocabile di un porno od ad un film erotico… il che tutto dire. Personalmente trovo interessante gli intrecci amorosi, le amicizie e tutto ci che ne viene dietro, insomma come vedere un bel film (animato) dove poter decidere cosa fare, anche farsi la tipa del caso :biggrin: :sick:

  • Ninox

    Non conosco molto il genere ma a giudicare da quello che ho visto sembra molto interessante penso che gli dar un occhiata.
    Avete notato che le ragazze sono il doppio dei maschi?
    La cosa si fa interessante.

  • io

    sembra molto interessante vorrei vederlo per non ho capito quando esce… :unsure:

  • in giappone dovrebbe uscire in aututtno o, al pi tardi, verso gennaio