Amv Jam 2: Pianeta Terra

di namidakun90 19

amvjam

No, tranquilli…non si tratta di una lezione di geologia e… no, non sono pazzo (o almeno non del tutto).
Ricordate che, nel primo articolo, vi avevo parlato di una “apertura col botto”? “A grande effetto”? Bè, oggi tenterò di sorprendervi (sperando di non darmi la zappa sui piedi). Prima di proseguire volevo ringraziarvi per i commenti ricevuti la settimana scorsa e per tutte le visualizzazioni e cogliere inoltre l’occasione per rammentarvi che ogni vostra proposta per la rubrica è sempre ben accetta.
Ora, tornando a noi…In questi giorni, in compagnia della mia solitudine e di quelle quattro mura bianche, causa malattia (maledette punture), ho avuto modo di riflettere un po e mi sono chiesto: “Quante volte mi è capitato di fermarmi un attimo e guardarmi intorno? A chiedermi: ma dove mi trovo?”. No, non mi riferisco alla mia stanza da letto: il mio pensiero va interpretato in funzione di in un ottica più ampia, un ottica inerente al titolo.
Immersi, ormai, in una quotidianità caotica così stancante, così stressante, opprimente, asfissiante, non abbiamo più nemmeno il tempo di volgere lo sguardo al cielo se non per controllare le condizioni meteorologiche. La realtà urbana ha ormai assunto i connotati di una giungla meccanizzata in possesso di vita propria e noi siamo diventati i suoi schiavi. E’ davvero questa la realtà che ci circonda? Potrei continuare a lungo, ma sono perfettamente conscio del fatto che l’argomento non è nuovo a nessuno e potenzialmente noioso, perciò mi asterrò da altre futili retoriche in proposito concludendo l’argomento citando un personaggio più o meno noto, lo zio William Shakespeare, che diceva: “Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia”. Personalmente vedo la frase come una sorta di inno alla Terra, al nostro “amato” pianeta.
Essendo questa rubrica dedicata agli amv ed il mio scopo quello di allietarvi, anche se da queste poche righe può sembrare tutto il contrario (sarà stato l’effetto degli antibiotici o quel opprimente senso claustrofobico), concludo col proporvi anche oggi due amv (vi sto viziando un po), che guarda caso fanno al caso nostro e che sono la parte più corposa del “grande effetto” (considerato il fatto che il mio rimane pur sempre un articoletto di basso rango che rischia veramente di farmi dare la zappa sui piedi).

Riprendendo il nostro “zio Willy” vi introduco al primo video, “The Earth’s Guardian”: attraverso un simbolico viaggio il protagonista di questo amv verrà iniziato come guardiano della natura. Il suo sarà un viaggio all’insegna della riscoperta di quest’ultima. Il tutto viene descritto sapientemente dall’editor con l’utilizzo di “pennelate” rappresentative molto suggestive e atmosfere maestose. Cosa centra lo zio Willy con questo amv sta a voi scoprirlo.


The Earth’s Guardian

Per il secondo video mi rifaccio alla “giungla meccanizzata” di cui ho parlato poco prima: l’autore con il suo amv “Hello World” ci fornisce un interessante ed alternativo punto di vista a quella quotidianità tanto stressante. Da notare nel video l’attenzione dedicata alla colorazione: quasi monocromatica all’inizio, contrastata solo da pochi spunti in rilievo e che man mano si evolve con l’evolversi dell’amv, acquistando sempre più intensità, per poi infine esplodere in un tripudio festoso di colori. Elemento questo che rappresenta una sorta di rivalutazione del tutto, sotto un’ottica quasi ottimistica e, come dire, “luminosa”, volta a cogliere solo il meglio. Non saprei esprimere con più chiarezza il senso positivo che lascia questo mini capolavoro. Guardate e capirete cosa intendo.


Hello World

Bene, anche per oggi, cari Komixjamettiani, ho finito. Spero al di là di tutto di avervi sorpreso (se non per l’articolo almeno per i video). Ora a voi la parola: mi raccomando scrivete in tanti… anche per criticarmi, se volete. Come sempre sono disponibile per qualsiasi chiarimento, curiosità e/o proposte.
Dasvidania alla settimana prossima

  • Bottons90

    Primooo!…
    Questi 2 amv sono fantastici… quandi mi dicesti che avevi “armi segrete” non avrei mai immaginato questo genere.
    Il mix tra anime e realt nei contesti di natura e quotidianit umana molto bello e le musiche sono azzeccatissime.
    Il secondo amv secondo me lo ha creato un genio, chiss quante ore di lavoro ci sono volute…
    Cotinua cos con questa rubrica che molto bella e apprezzata (da me sicuro) :biggrin:
    Namidakun90 ci becchiamo su msn e guarisci presto!!!

  • Franky

    belli…sisi molto belli…come video mi piaciuto pi il secondo..la musica del primo per era qualcosa di superbo..aspettando i prossimi :wink:

  • King Sam Kong

    complimenti, davvero due capolavori. beato te che conosci l’alfabeto cirillico :lol: :lol:

  • pussman

    fatti molto bene entambi.anke se io sn per il solito AMV su naruto XD

  • Kimimaro

    wow, mai visti AMV migliori, anche se ho preferito il secondo, veramente stupendo, nell’ultima parte poi mi fa terribilmente balzare alla mente “into the wild” veramente stupendo.

  • Eru

    Bellissimi _… Mai visti di cos belli.

  • S.Lawliet

    Bell’articolo….il primo video non mi ha colpito molto,ma il secondo veramente bello!!Complimenti! :wink:

  • ChibiNeko

    :w00t: bellissimi!! tra i due preferisco il primo..per il finale del secondo magnifico :biggrin:
    aspetto i prossimi :smile:

  • WakaSempai

    Complimenti, davvero bellissimi i due capolavori…magnificiiii stupendiiii…. :lol:

  • Velociraptor Uchiha

    Sono entrambi di grande effetto, ma sinceramente per come li hai descritti nell’altro articolo, me li immaginavo un p pi movimentati, ma solamente una mia impressione personale.
    Ritorno dicendo che sono stati realizzati da creatori di grande talento, il primo combinando le scende del re leone con con immagini reali (veramente fantastiche :biggrin:) con qualche tratto di modifica dei video originali, mentre il secondo mi sembra abbastanza rielaborato, poi potrei sbagliarmi di grosso, ma l’impressione che ho avuto a prima vista :silly:
    aspetto la prossima settimana con nuovi AMV e il tuo articolo annesso :wink:

  • dreida

    quoto velociraptor uchiha.
    l’idea del primo di mescolare scene reali a scene di pi animazioni stata davvero bella. Fatto bene poi. La musica azzeccatissima e le scene “vere” sono davvero montate bene. La seconda tecnicamente mi parsa molto pi avanti, ma forse il tripudio di colori di si accennava nell’articolo troppo brusco rispetto alla quasi monocromia del resto. Opinione personale comunque. L’autore stato davvero bravo a tagliare il personaggio e inserirlo in quelle scene di vita!!!
    Davvero bella come idea!!(qui parlo dell’articolo e del progetto in generale)
    aspetter la prossima uscita con curiosit!!!
    buon lavoro!!

  • namidakun90

    vabb lo ametto ho forzato un po la mano enfatizzando un tantino di pi la descrizione :lol:
    per quanto riguarda il primo amv la montatura delle scene reali cos belle anche e sopratutto merito dei documentari bbc. non sto sminuendo il lavoro dell’editor..anzi ne fossi capace io di fare un amv simile :silly:
    per quanto riguarda la differenza dei due video, il fatto che cambia la quantit delle rielaborazioni non la qualit..quindi a parit di qualit poi il numero a fare differenza, ma in un amv non solo queste cose contano, avremo modo di parlare anche di questo piu avanti :wink:

  • obito salvo russo

    capolavori di geologia XD

  • Gatsu 91

    Bellissimo il 2 sia nel video che nella musica :cheerful:

  • Martyna2292

    Stramitico :D :w00t:
    soprattutto il primo con la canzone del 2 Lion king ;)

  • Dio

    che bisogna fare per segnalarti un amv?

  • Federintronato

    Ottimo lavoro e ottimi video. Entrambi :cool: