Akira: Ezra Miller e Alden Ehrenreich in lizza per il ruolo di Tetsuo

di Silvia Letizia 3

La rivista d’informazione cinematografica The Hollywood Reporter ha annunciato Venerdì i nomi dei due attori che, al momento, sono i più gettonati per ottenere il ruolo di Tetsuo nell’adattamento dal vivo del manga di Katsuhiro Otomo, Akira, in produzione per la Warner Bros,: Ezra Miller e Alden Ehrenreich.

La rivista stessa descrive Tetsuo come un giovane uomo dotato di abilità telecinetiche che diventa un arma pericolosa.

L’attore diciottenne Ezra Miller ha partecipato in veste di protagonista al thriller indipendente We Need To Talk About Kevin e ha ricoperto il ruolo di coprotagonista nel film in uscita per il 2012 The Perk of Being a Wallflower, diretto da Stephen Chbosky e basato sul suo stesso romanzo. Ha anche già recitato in alcune serie televisive come Californication e Royal Pains.

L’attone ventunenne  Alden Ehrenreich è stato protagonista del film drammatico di Francis Ford Coppola Tetro, nel 2009, e ha anche partecipato a due serie televisive: CSI: Crime Scene Investigation e Supernatural.

Il nome di Garret Hedlund, la star del film dello scorso anno Tron: Legacy, è già tra quelli più chiacchierati per il ruolo di Kaneda che The Hollywood Reporter descrive come una sorta di fratello maggiore per Tetsuo, oltre che leader di una gang di motociclisti. Il sito web di The Hollywood Reportr aveva già fatto sapere, in precedenza che attori del calibro di Helena Bonham Carter, Gary Oldman e Keira Knightley erano stati contattati per alcuni ruoli.

Un’altra rivista di intrattenimento, Variety, aveva riportato che il regista di Akira,  Jaume Collett-Serra, comincerà a dirigere l’adattamento del manga a partire dalla fine di febbraio o dall’inizio di marzo. Stando a quanto scritto sullo stesso Variety, la storia dell’adattamento di Akira sarà la seguente:

Ambientata a New Manhattan, un’avventura fantascientifica ed epica di genere cyberpunk segue le vicende del leader di una banda di motociclisti che deve salvare il suo più caro amico, dotato di poteri psicocinetici potenzialmente distruttivi e sottoposto ad alcuni segreti esprimenti medici da parte del governo.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]

  • Hitchcock

    giustamente uno che va su una moto in tron legacy deve averne una pure su akira :pinch: … beh, tutto sommato Hedlund come kaneda ci sta :happy:, ma quelli che dovrebbero fare tetsuo proprio no :blink:

  • omnislash90

    invece secondo me il primo rende l’idea. Tetsuo pi piccolo di Kaneda ed a inizio manga (almeno fino all’incidente) permea l’innocenza, seppure mascherata, del bravo ragazzo, aldil della droga e delle scorribande a cui abituato dal far parte della gang.
    Almeno questa l’improssione che ebbi leggendo il manga, quindi il primo tizio mi pi associabile a Tetsuo rispetto al secondo

    • Silvia Letizia

      Anche a me il primo tizio convince abbastanza.. :)