Akiko Higashimura annuncia un nuovo manga

di Silvia Letizia Commenta

Lunedì di questa settimana il numero di Agosto della rivista Morning Two edita dalla Kodansha ha dato un annuncio ufficiale circa un nuovo manga scritto e disegnato da Akiko Higashimura, autrice di Kuragehime – La Principessa delle Meduse. L’autrice, infatti, lancerà una nuova serie, il cui titolo non è ancora stato annunciato, sul prossimo numero di Morning Two in vendita il 22 Agosto. Makiko Ida e Medaka Kurina, inoltre, lanceranno a loro volta i loro nuovi manga intitolati, rispettivamente, Umigame Tamako-chan (Tamako-chan, la tartaruga di mare) e Kinō, Seijo ga Shinda Kōhen (Ieri, una santa donna è morta, seconda parte). Entrambi i manga usciranno lo stesso giorno della nuova opera di Akiko Higashimura.

akiko higashimura 1

L’autrice è nota principalmente per essere l’autrice di Kuragehime – La Principessa delle Meduse, che ha riscosso un grande successo in Giappone e all’estero. Dal manga è stata tratta una serie televisiva d’animazione, andata in onda in Giappone nel 2010, e successivamente tradotta in inglese per il mercato americano dalla Funimation. Kuragehime – La Principessa delle Meduse è stato pubblicato sulle pagine della rivista Cocohana dal primo numero della stessa, nel 2011, fino a Gennaio dell’anno scorso. Quest’anno, inoltre, Kuragehime – La Principessa delle Meduse ha vinto l’ottava edizione dei Manga Taisho Awards.

Akiko Higashimura al momento sta lavorando ad altri progetti tra i quali Tarareba-jō, pubblicato sulla rivista Kiss della Kodansha, e Sekka no Tora, pubblicato sulla primo numero della rivista Hibana della Shogakukan, a Marzo.

akiko higashimura 2

Il sito web ufficiale della Star Comics, editore italiano di Kuragehime – La Principessa delle Meduse, descrive la trama come segue:

Tsukimi Kurashita è un amante delle meduse. Il suo sogno è diventare una disegnatrice professionista, e per questo motivo si è appena trasferita a Tokyo, in un condominio in cui è espressamente vietato l’ingresso agli uomini. Un giorno, Tsukimi incontra una ragazza vestita all’ultima moda che salva la vita… nientemeno che a una medusa! Colpita dal suo gesto, la nostra protagonista le chiede di trasferirsi a vivere insieme a lei, ma la nuova coinquilina si rivelerà ben presto decisamente fuori dal comune…

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]