Accel World in super-deformed

di Silvia Letizia Commenta

Sabato della scorsa settimana il canale ufficiale di YouTube della serie televisiva animate Accel World ha cominciato a diffondere in streaming il video promozionale dei cortometraggi d’animazione della versione super-deformed della serie. Questa versione, intitolata >>>Accel World, sarà inclusa nei DVD e nei Blu-ray della serie animate ufficiale.

L’adattamento animato di >>>Accel World sono alcuni cortometraggi che hanno trasposto lo spinoff disegnato da Akariryuryū nel formato classico e umoristico dei manga di quattro pannelli. Nel primo cortometraggio Kuroyukihime interpreta un detective impegnata nella risoluzione di un caso il cui colpevole sarà inaspettato.

Il cast di doppiatori dei cortometraggi d’animazione sarà lo stesso della serie animata ufficiale, mentre il cast tecnico e di produzione sarà composto da diverse persone. Yoshiki Yamakawa (Baby, Please Kill Me!, Hatsukoi Limited) sarà il regista dei corti e l’autore del design dei personaggi presso lo studio J.C. Staff. Kenji Sugihara (Shiki, Yuruyuri), invece, sarà l’autore della sceneggiatura.

La storia di Accel World, con protagonisti adolescenti e ambientata nel futuro, racconta di un ragazzo delle scuole medie di nome Haruyuki che finisce con l’essere puntualmente preso di mira e maltrattato dai proprio compagni. Un giorno di autunno, nell’anno 2046, il ragazzo incontra Kuroyukihime, la ragazza più carina della scuola, e questo incontro sconvolge la sua vita. Attraverso un misterioso software consegnatogli da Kuroyukihime, infatti, Haruyuki viene a conoscenza dell’esistenza di un mondo virtuale noto come Accel World. Da quel momento il ragazzo, che nella vita reale si trova ai gradini più bassi della casta scolastica, diventa Burst Linker, un cavaliere che difende una principessa.

Reki Kawahara ha cominciato a pubblicare la light novel, dalla quale sono tratte le serie animate, con illustrazioni di HIMA nel 2009 e l’ottavo volume è stato messo in vendita a Giugno dell’anno scorso. Accel World ha valso a Reki Kawahara ha conquista del quindicesimo Dengeki Novel Prize.

La Warner Home Video metterà in vendita il primo Blu-ray e DVD in Giappone il 25 Luglio.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]