Accel World 03 sub ita, Recensione Komixjam

di Zyund 1

Anch’io voglio raggiungere il livello 10!

Titolo: Livello 3 – Investigation

Riassunto: In quest’episodio viene chiarito ad Haruyuki come si sia sviluppato il mondo dei Buster Linker e come si sia diviso in regni. Trovo interessante che il nostro protagonista, anche se ha la freddezza mentale per capire di non essere ancora pronto per salire di livello, voglia arrivare al livello 10, credo che sia inconsciamente fin troppo influenzato dall’idea di proteggere Kuroyukihime e non si renda conto di tutte le difficoltà che dovrà affrontare. Haruyuki, per provare ad identificare l’avversario che stà sfidando continuamente Kuroyukihime decide di collegarsi con il cavo ad Chiyuri e sollevare ogni dubbio sull’impossibilità che sia lei il giocatore che cercano, ma non tutto và secondo le aspettative di Haruyuki.

Commento: Puntata davvero interessante che ci illustra nel complesso il mondo di Buster Linker e la sua organizzazione. Come si immaginava Kuroyukihime ha un passato davvero oscuro, mi è davvero piaciuto sapere che lei era il re che ha deciso di tradire tutti gli altri livelli 9 per arrivare al livello 10. Ora sono curioso di sapere chi le stà dando la caccia, non credo che possa essere Chiyuri, sarebbe stato troppo semplice scoprire così l’identità di un player riservato e molto astuto, credo che Chiyuri sia solo un’altra persona che ha la capacità di accelerare, ma non penso proprio sia il loro vero obbiettivo.Sentendo la spiegazioni della divisione dei regni tra i vari giocatori di livello 9 mi sono chiesto se ci siano ancora subordinati fedeli al Re Nero o se questi siano entrati sotto la protezione di un altro Re dei colori puri. Secondo voi da quando il Re nero è stato considerato un fuggitivo c’è stato un altro giocatore che ha provato a prendere il suo posto? Credete che sia davvero Chiyuri a dare la caccia a Black Lotus?E se non fosse lei chi potrebbe essere?

  • Dumah Brazorf

    La backdoor mi fa pensare a qualcuno che possa controllare Chyuri, ma per installare una backdoor occorre inserirsi direttamente al sistema da hackerare… via cavo.