A Presto Kurt

di Kaleb 5

152149-nightcrawler_400La notizia l’avevo preannunciata come ancora non confermata qualche tempo fa… ma ormai è ufficiale, Kurt Wagner lascia gli X-Men. Dopo tantissimo tempo ed altrettante vicessitudini l’elfo dalla pelle blu lascia la squadra X per un destino che non chiamerei propriamente glorioso, ma la buona notizia è che almeno a causare l’abbandono di Kurt non è una prematura dipartita. Andando con ordine vi dico che non sono molto convinto di come è strutturata la storia che porta Nightcrawler ad abbandonare gli X-Men dopo così tanto tempo e credo che dopo aver letto la motivazione chi conosce le dinamiche del gruppo non potrà che darmi ragione. Pare che dopo un periodo abbastanza travagliato sul lato emotivo la fatidica goccia che ha fatto traboccare il vaso sia stato un senso di inutilità che il nostro amato teleporta prova a causa  di Pixie… avete capito bene… sarà la “fatina” la causa di tutto. Secondo quanto riportano le preview Kurt si sente inutile visto il crescente potere da teleporta della nuova X-men tanto da decidere che è ora di tornare a casa… ovvero in Germania. Però nel luogo natio ad attenderlo non troverà quella sorta di museo ispirato alle sue gesta che pensava attenderlo ma bensì un luogo pieno di ricordi dolorosi che lo porterà a scavare ancora più a fondo nel suo io di demone votato al bene. Moltissime sono state le critiche già mosse dai fan e sinceramente anche io mi sento di appoggiarle in primo luogo che negli uomini X l’appartenenza ad un gruppo nono è mai stata dettata solo da scale di potere ed in secondo luogo penso che l’esperienza di Kurt sul campo sia preziosa per il gruppo, insomma avrei preferito dei motivi più solidi nella storia anche se pare che dietro questa uscita di scena ci sia il fatto che secondo gli autori l’elfo non si integrava più bene con le dinamiche del gruppo e io mi chiedo se invece non sia colpa loro il fatto di non sapere sfruttare a dovere un personaggio con un passato così glorioso anche tra le fila di Excalibur… dite la vostra!

See U in CyberSpace

  • ON!ZUKA

    Ma povero Kurt e i suoi complessi di inferiorit. :getlost:
    Ma stiamo scherzando? Un demone in ferito nei sentimenti da una fatina?

    E’ davvero un gran personaggio, dalle grandi possibilit di caratterizzazione.
    Ma gli autori mi sa che hanno floppato nel suo uso.

    Crante Kurtu e su casa Crante Cermania! :biggrin:
    Torna presto elfo blu.

  • se parli dello speciale xmen destiny nightcrawler l’ho trovato abbastanza insulso, l’ho letto ieri e come gli altri speciali “destiny” inutile

  • Kaleb

    non solo dello speciale… diciamo del futuro in generale di Kurt… onestamente deludente… pixie sar potente come teleporta… per mi sembra tanto na caxxata!!! :whistle:
    P.S. bello l’avatar di Iron Patriot ON! :tongue:

  • Sirrus

    Nightcrawler il mio X-Men preferito. Mi dispiace che l’hanno fatto uscire di scena. :cwy:

  • ON!ZUKA

    P.S. bello l’avatar di Iron Patriot ON! :tongue:

    La ringrazio. :biggrin: