Jaume Collet-Serra ritorna al film di Akira

di Silvia Letizia Commenta

In un’intervista rilasciata ai siti web Collider e ComingSoon entrambi dedicati a informazioni sul mondo dell’intrattenimento, il regista Jaume Collet-Serra, che era stato precedentemente chiamato in causa a proposito del possibile adattamento dal vivo di Akira prodotto dalla Warner Brothers’, ha dichiarato che al momento sta ancora lavorando al suddetto lungometraggio e spera che sarà il suo prossimo lavoro a uscire nei cinema.

Ad Agosto dell’anno scorso Variety aveva annunciato un possibile ritorno di Collet-Serra al progetto Akira sottolineando che, se il regista fosse effettivamente tornato a lavorare al film, le riprese dello stesso sarebbero probabilmente cominciate nel corso della primavera del 2014. La Warner Brothers’ aveva messo in pausa la produzione del lungometraggio di Akira nel 2012 per rivederne la sceneggiatura così da poterne riscrivere una che implicasse costi di produzione inferiori. Lo stesso Katsuhiro Otomo, l’originale autore di Akira, sembra si sia recato negli Stati Utili per supervisionare il lungometraggio in veste di produttore esecutivo.

Per quanto riguarda il film, Collet-Serra ha fatto sapere al sito web ComingSoon il suo intento di essere “rispettoso del materiale originale” e la sua speranza di “riuscire a cogliere lo spirito dell’opera e adattarlo. Sarà un lavoro diverso dall’anime così come l’anime lo era dal manga.” Per quanto riguarda le differenze tra la versione animata e quella dal vivo ha detto:

“Spero di riuscire a portare sullo schermo dei personaggi forti. Nell’originale, non penso che i personaggi principali siano i protagonisti… questo fa parte della cultura giapponese, non hanno mai dei personaggi forti.”

Collet-Sera ha lavorato a due differenti lungometraggi negli ultimi mesi, il secondo dei quali, intitolato Non-Stop e avente per protagonisti Liam Neeson nei panni di Bill Marks e Julianne Moore in quelli di Jen Summers, uscirà nei cinema statunitensi il 28 Febbraio di quest’anno.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>