“Le 5 leggende” il trailer italiano

di tappoxxl 4

La Fatina dei denti, Babbo Natale, il Coniglio di Pasqua, Jack Frost e Sandman, sono questi i protagonisti di questo nuovo lungometraggio animato in uscita nelle sale statunitensi il 21 novembre 2012. Mentre in Italia il film uscirà il 30 novembre.

La pellicola animata verrà distribuita in 3D ed è stata prodotta dalla Dreamworks Animation. Verrà distribuita dalla Paramount Pictures e segue le vicende narrate nella serie di libri di William Joyce intitolata “The Guardians of Childhood”(i Guardiani dell’Infanzia). In questo film le 5 creature leggendarie che vi ho presentato all’inizio dell’articolo dovranno vedersela contro L’Uomo Nero che vuole far calare nelle tenebre tutta la Terra instillando nei cuori dei bambini di tutto il globo la paura e il terrore. Le 5 Leggende uniranno le forze nella battaglia contro le tenebre e allora vedremo Babbo Natale comandare le sue truppe come un vero condottiero. Il Coniglio di Pasqua sarà un temibile guerriero, velocissimo e letale. La Fatina dei Denti, assieme alle sue sorelle, pungerà come uno sciame d’api. Jack Frost, grazie ai suoi poteri, congelerà la via per la slitta di Babbo Natale e Sandman(che non conoscevo e che non è il cattivo visto in Spiderman3), grazie alla sua sabbia magica ci farà vedere grandi cose.

Insomma, un film epico, in cui 5 spiriti benigni uniscono i propri poteri per difendere i sogni e le speranze dei bambini. Nel trailer, Jack Frost non viene menzionato, ma, secondo Wikipedia, la voce del suo personaggio è stata affidata a Chris Pine(divenuto famoso per aver interpretato il Capitano Kirk nel film “Star Trek” del 2009). E in un’intervista, il produttore William Joyce dice qualcosa su questo personaggio: “Per caratterizzare Jack Frost, abbiamo parlato a lungo di film come I Magnifici Sette o I Sette Samurai, tutti focalizzati su un gruppo di gente esperta in cui è presente anche un novellino senza esperienza. Jack ha perennemente 14 anni, è una specie di Peter Pan intrappolato in questa età, non ha ancora una sua festività e ha perfettamente senso che sia una specie di outsider.” 

Forse è per questo motivo che non è stato mostrato nel trailer, in fondo, pare non essere un personaggio principale, anche se i suoi poteri sono di tutto rispetto, visto che, nelle leggende, porta la neve e il gelo che coprono la venuta di Babbo Natale.

Stupendo vedere Babbo Natale tatuato(ha una scritta sul braccio destro che dice “Cattivo”, mentre sul sinistro ne ha una con scritta la parola “Buono”) e che impugna una spada. Ma credo che il Coniglio di Pasqua sia il personaggio che potrebbe piacermi di più, comico e molto forte, almeno è questa l’impressione che mi ha dato nel trailer.

Nella versione americana le voci dei vari personaggi sono state affidate a Hugk Jackman, Alec Baldwin, Isla Fisher e, come vi dicevo, Chris Pine. Alec Baldwin ha donato al suo personaggio, Babbo Natale, un accento russo molto divertente, mentre Jackman e la Fisher hanno doppiato rispettivamente il Coniglio di Pasqua e la Fatina dei Denti.

Sono molto curioso in merito a questo progetto. Non vedo l’ora che esca nelle sale. Per il momento vi lascio al primo trailer italiano uscito il primo aprile.

[fonte Youtube]

  • Canerosso

    L’idea alla base del film valida e Babbo Natale fantastico :biggrin:

  • Fauno

    Yeah! Promette bene…Speriamo!

  • tappoxxl

    per non capisco perch non inserire nel trailer Jack Frost…cio, il produttore ne parla e wikipedia idem…questa cosa che non lo si veda non la trovo normale…poi boh!? vedremo il futuro quello che ci porter!

  • RebirthPhoenix

    Sandman spettacolare!!! *_______*
    Immaginavo ci fosse di mezzo Gulielmo DelToro in qualche modo.