Naruto: novità sull’anime dei romanzi

di Silvia Letizia Commenta

Lunedì di questa settimana, con la pubblicazione del 50esimo numero di quest’anno della rivista Weekly Shonen Jump edita dalla Shueisha saranno annunciate alcune novità sull’arco narrativo dei prossimi episodi della serie televisiva d’animazione di Naruto Shippūden che adatteranno tre dei romanzi che hanno fatto da epilogo all’intero franchise. Inizialmente l’anime adatterà il romanzo di Shin Towasa intitolato Naruto: Sasuke Shinden e successivamente il romanzo di Takashi Yano intitolato Naruto – Shikamaru Hiden: Yami no Shijima ni Ukabu Kumo. Infine, adatterà il romanzo di Shō Hinata intitolato Naruto – Konoha Hiden: Shūgen Biyori.

Con la pubblicazione del volume del romanzo Naruto Konoha Shinden Yukemuri Ninpō-chō  di Shō Hinata era già stato annunciato che l’adattamento televisivo d’animazione tratto dalle tre storie epilogo di Naruto Hiden/Shinden (Storie Segrete/Vere Storie) sarebbe andato in onda nel corso dell’inverno di quest’anno.

narutoromanzi1

Da quando Masashi Kishimoto ha portato a conclusione il manga di Naruto a Novembre del 2014, la Shueisha ha pubblicato almeno 10 romanzi basati sul franchise. Esistono sei volumi della serie Hiden (Hidden Story) fino a questo momento e ogni volume ha per protagonista un personaggio o un gruppo di personaggi, e in particolare Kakashi, Shikamaru, Gaara, Sakura, l’Organizzazione Alba e altri ninja del villaggio della foglia.

 narutoromanzi2

I romanzi della serie Shinden, invece, al momento sono tre. I due volumi di Itachi Shinden, dedicati al fratello di Sasuke, sono usciti l’anno scorso e hanno visto la realizzazione di una serie di episodi appositamente dedicati all’interno dell’arco narrativo di quest’anno della serie televisiva d’animazione di Naruto Shippūden. La Shueisha ha pubblicato il volume intitolato Sasuke Shinden l’anno scorso. La Shueisha ha anche pubblicato il romanzo di Naruto: Dojunjō Ninden (Naruto: La leggenda dello Shinobi dal cuore incredibilmente puro) ad Agosto dell’anno scorso.

narutoromanzi3

Naruto Dojunjō Ninden racconta l’origine della storia del personaggio originale protagonista del primo romanzo tra quelli scritti da Jiraiya, Naruto – La leggenda dei ninja coraggiosi. Nella storia, due persone si trovano a dover affrontare le sfide offerte da un campo di battaglia, mentre ricercano la propria felicità personale. La storia racconta una battaglia allo stesso tempo straordinaria e ingenua tra un uomo e una donna che non sono abituati a essere onesti con se stessi.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]