Makoto Shinkai produrrà il prossimo film entro tre anni

di Silvia Letizia Commenta

Nel corso del Festival Cinematografico Internazionale di Busan che ha avuto luogo Domenica della scorsa settimana, il regista Makoto Shinkai ha fatto sapere che vorrebbe produrre in nuovo lungometraggio d’animazione con la TOHO nel corso dei prossimi tre anni. Shinkai ha fatto sapere che, proprio come il suo ultimo lungometraggio, Kimi no Na wa., il sui prossimo film avrà probabilmente per protagonisti alcuni giovani adolescenti. In aggiunta, ha risposto ai commenti dei critici e dei fan che l’hanno soprannominato il “post-Hayao Miyazaki”, e ha detto che si tratta di una esagerazione. “I film di Miyazaki hanno un grande valore e potere. Io continuerò semplicemente a realizzare film che le persone potranno apprezzare.”

Il film di Kimi no Na wa. è stato proiettato al festival di Busan nel corso della stessa giornata e alla presenza dei due doppiatori principali, Mone KamishiraishiRyunosuke Kamiki.

La storia di miracoli e amore segue le vicende di Mitsuha e Taki. Mitsuha è una studentessa delle scuole superiori che vive in una cittadina immersa nelle montagne. Suo padre è il sindaco della città e non trascorre molto tempo a casa, col risultato che Mitsuha trascorre gran parte del suo tempo con la nonna e la sorellina, che frequenta le scuole elementari. Mitsuha ha una personalità onesta e sincera, ma non riesce a farsi piacere la tradizione di famiglia di gestire un tempo Shintoista e il fatto che suo padre stia prendendo parte a una campagna politica per le elezioni. Si lamenta spesso a proposito del fatto di vivere in una cittadina tanto isolata, e vorrebbe trasferirsi a Tokyo. Taki, al contrario di lei vive a Tokyo e vorrebbe vivere in una città diversa. I due si incontrano nel modo più inaspettato…

yourname1

Shinaki ha lavorato alla sceneggiatura del lungometraggio, mentre Masashi Ando (La Città Incantata, Quando c’era Marnie, Paprika) è stato a capo dei processi d’animazione, con Masayoshi Tanaka (anohana, The Anthem of the Heart, Toradora!) al character designi e lo studio CoMix Wave Inc. alle animazioni.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]